Parcheggi interrati: grandi manovre in Oltrarno per dire No

Città Ciclabile, FirenzeInBici, Italia Nostra, Medici per l'Ambiente, Medicina Democratica, sTraffichiamo Firenze, Terra!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 novembre 2012 13:41
Parcheggi interrati: grandi manovre in Oltrarno per dire No

Mercoledì 21 Novembre ore 21, alla Sala Leopoldine in piazza Tasso 9, la Rete No Smog di Firenze organizza un incontro pubblico su "LE RAGIONI DEL NO AI PARCHEGGI SOTTERRANEI DI PIAZZA DEL CARMINE E BRUNELLESCHI": i parcheggi sotterranei sono a tariffa oraria e non per la sosta gratuita dei residenti; attraggono traffico nel centro storico stravolgendo la ZTL; provocano l’aumento dell’inquinamento e i lavori di costruzione potrebbero danneggiare sottosuolo, edifici e monumenti. Ma verranno proposte e discusse anche nuove soluzioni per traffico privato e pubblico, ztl e inquinamento, sosta in Oltrarno.

L'incontro sarà introdotto da Maurizio Da Re (sTraffichiamo Firenze) e coordinato dal Comitato Oltrarnofuturo. Interverranno Mariarita Signorini (Italia Nostra), Carla Lucatti (Città Ciclabile), Gianluca Garetti (Medicina Democratica). RETE NO SMOG FIRENZE: Città Ciclabile, FirenzeInBici, Italia Nostra, Medici per l'Ambiente, Medicina Democratica, sTraffichiamo Firenze,Terra!

Notizie correlate
In evidenza