Isolotto Fondiaria, sprint vincente con il Tripetolo

A Lastra a Signa l’Isolotto Fondiaria batte il Tripetetolo ‘97 negli ottavi di finale della Coppa Toscana di Calcio a 5 e si qualifica per il turno successivo dopo una partita davvero intensa e ben giocata da quelle che sono due formazioni ai vertici e tra le più interessanti dal punto di vista tecnico del campionato di C1 maschile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 novembre 2012 21:55
Isolotto Fondiaria, sprint vincente con il Tripetolo

E’ finita 4-6 dopo un match in cui la squadra di Tommaso Chiappini ha premuto l’acceleratore proprio nel finale per lo sprint decisivo. I biancorossi, per l’occasione in maglia blu, erano partiti col quintetto composto da Cerezuela in porta, Usai, Leone, Pini e Nozzoli mentre i padroni di casa mostravano una coreografia dedicata a David Mezzanotte, loro compagno di squadra che venerdì era rimasto vittima di un brutto infortunio. Tripetetolo che passava in vantaggio al 6’ con Bocini. Poi al 15’ era il rientrante Avallone che segnava il gol del pari con un tiro di sinistro da fuori.

Biancorossi poi in vantaggio su rigore trasformato da Dino: 1 a 2. Ma le emozioni non finivano perché prima c’era il pareggio del Tripetetolo con Kainouch, poi era ancora l’Isolotto a passare ancora con Avallone, un’azione spettacolare su uscita dal pressing e grande botta a infilare il portiere di casa Pandolfi in diagonale. Ed era sul 2-3 che finiva il primo tempo. Nel secondo tempo l’Isolotto partiva con Cerezuela, Usai, Dino, Nozzoli e Avallone. All’8’ il suono del palo salvava il portiere spagnolo che due minuti dopo però raccoglieva il pallone dalla rete per merito di Sauro Graziano: 3-3.

L’Isolotto rispondeva con un palo di Usai che a sua volta era preludio al grande goal di Leone al 16’: tiro mancino da fuori imparabile. I padroni di casa però non erano domi e rispondevano al 18’, pareggio di Ricci: 4-4. Ancora un palo di Leone su azione strepitosa di Dino. Poi l’espulsione di Bocini del Tripetetolo per doppia ammonizione e probabilmente la svolta del match. Avallone infatti firmava il sorpasso, 4-5, al 25’ e tre minuti dopo l’Isolotto chiudeva il match con un tiro libero di Dino per il 4-6 definitivo. Isolotto quindi mette a segno la sesta vittoria consecutiva tra campionato e Coppa, passa il turno, aspetta di conoscere il prossimo avversario di Coppa nel sorteggio del 22 novembre e si prepara allo scontro al vertice di campionato di venerdì contro l’Igp Pisa. “E’ stata una grande gara – dice a fine partita il tecnico biancorosso Tommaso Chiappini - abbiamo disputato una partita intensa dove si è vista la voglia dei ragazzi di superare il turno contro un'ottima squadra che anche oggi ha dimostrato il suo valore.

Ringrazio i ragazzi per la carica e la voglia dimostrata in campo, e per la loro disponibilità”.

Notizie correlate
In evidenza