Aggrediscono un giovane ai giardini dopo essersi ubriacati

Nella tarda mattinata di ieri ai giardini della Montagnola la polizia ha denunciato quattro giovani per le lesioni provocate ad un 17enne a seguito di una lite per futili motivi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 ottobre 2012 16:24
Aggrediscono un giovane ai giardini dopo essersi ubriacati

Nella tarda mattinata di ieri ai giardini della Montagnola la polizia ha denunciato quattro giovani per le lesioni provocate ad un 17enne a seguito di una lite per futili motivi, passata poi alle vie di fatto. Gli aggressori sono 3 ragazzi peruviani di 18, 16 e 21 anni ai quali si è aggiunto anche un 17enne albanese. Quando la volante, allertata dalla chiamata di un passante, è arrivata in zona ha subito incrociato la vittima dell’episodio che si stava allontanando dal gruppo di esagitati. Il ragazzo, anch’egli sudamericano, ha riferito agli agenti che dopo aver saltato la scuola, aveva deciso di trascorrere la mattinata ai giardini bevendo insieme a due sue amiche.

La cosa avrebbe attirato l’attenzione degli altri ragazzi che dopo una serie di offese verbali - alimentate dall’eccessivo abuso di sostanze alcoliche - hanno cominciato a prenderlo a calci e pugni. L’arrivo della pattuglia, ha permesso al minore di fuggire e trovare così l’aiuto delle forze dell’ordine che hanno bloccato i 4 stranieri. Durante i controlli i poliziotti hanno sequestrato 1 taglierino che il 16enne del gruppo - poi denunciato anche per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere - teneva nello zaino; mentre sul luogo dove si è consumato il fatto sono state rinvenute 3 bottiglie di whisky vuote. Per tutti i presenti è scattata la sanzione per ubriachezza, causa principale della vicenda che sarebbe potuta degenerare senza il tempestivo intervento della volante.

La parte lesa ha riportato lievi contusioni e qualche graffio al volto. Tutti i minorenni sono stati riaffidati ai rispettivi genitori.

Notizie correlate
In evidenza