Luglio Bambino 2012, ultimi appuntamenti

Diciannovesima edizione, teatro arti di strada laboratori animazioni sogni nelle notti di mezza estate

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 luglio 2012 13:15
Luglio Bambino 2012, ultimi appuntamenti

Mercoledì 11 luglio. Penultimo appuntamento di Luglio bambino che chiude il 12 luglio. Teatro Dante – ore 21.30 AttoDue-produzione del Festival Il nuovo vestito dell’Imperatore, una PRIMA ASSOLUTA al Teatro Dante AttoDue-produzione del Festival presenta “Il nuovo vestito dell’Imperatore”, un racconto dedicato a tutti i bambini, veri protagonisti della storia, anche se il personaggio-bambino compare solo alla fine per gridare ‘Il re è nudo’. Hans Christian Andersen inizia così la sua fiaba cui la produzione Atto Due si è liberamente ispirata: “C'era una volta un imperatore che amava così tanto la moda da spendere tutto il suo denaro soltanto per vestirsi con eleganza.

Non aveva nessuna cura per i suoi soldati, né per il teatro o le passeggiate nei boschi, a meno che non si trattasse di sfoggiare i suoi vestiti nuovi: possedeva un vestito per ogni ora del giorno, e mentre di solito di un re si dice: "È nella sala del Consiglio", di lui si diceva soltanto: "È nel vestibolo". Con Sergio Aguirre, Andrea Gonfiantini, Manola Nifosì e Marianna Pierozzi; regia, scenografia e costumi Luisa Pasello; creazione luci Giovanni Berti; cura del suono Ares Tavolazzi Piazza Fra’ Ristoro – ore 21.30 La banda di Piazza Caricamento Giovani artisti provenienti da 11 Paesi diversi, da tutti e 5 i continenti, simbolo artistico della convivenza e della non violenza.

Un sound incalzante, aperto alle influenze etniche, alle contaminazioni tra generi e tradizioni diverse. Da Cuba, all'Africa; dal Brasile all'India

Notizie correlate
In evidenza