I Guelfi si impongono sulla Legio XIII Roma per 34 a 0

Tutto facile per I Guelfi Firenze che battono la Legio XIII, come da pronostico, e conquistano il Girone “Centro” con un turno di anticipo sulla fine della regular season. I fiorentini, infatti, hanno una vittoria di vantaggio.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 maggio 2012 14:50
I Guelfi si impongono sulla Legio XIII Roma per 34 a 0

Tutto facile per I Guelfi Firenze che battono la Legio XIII, come da pronostico, e conquistano il Girone “Centro” con un turno di anticipo sulla fine della regular season. I fiorentini, infatti, hanno una vittoria di vantaggio e lo scontro diretto a favore nei confronti dei Titans Romagna che sono i secondi nel girone. Indubbiamente, sabato prossimo a Venezia contro gli Islanders, sarà comunque importante vincere per aggiudicarsi il posto numero uno nel tabellone dei playoff ed avere così un percorso sulla carta più agevole nella seconda fase del campionato.

I Guelfi mettono subito a distanza la Legio già nel primo quarto grazie ai touch down dei ricevitori Mannatrizio, con una ricezione di oltre 50 yardes per lui, e Bini. Solo il primo punto addizionale viene trasformato con il calcio di Simone Petrucci. Troppo poco incisivo l’attacco romano per impensierire la difesa dei Guelfi imbottita di riserve. La partita prosegue con l’attacco viola-argento che macina yardes e consuma tempo, lasciando spazio anche ai giocatori che non ne avevano avuto molto nelle precedenti partite.

Nel secondo quarto è di nuovo Bini ad andare a segno, sempre su passaggio del quarterback Arcangeli. La puntuale trasformazione di Petrucci manda le squadre negli spogliatoi sul 20 a 0. Anche nei successivi due quarti di gioco, il copione si ripete con l’attacco dei Guelfi che viene difficilmente contenuto dalla difesa romana che cede nuovamente all’intesa tra Arcangeli e Bini che vanno a segno con azioni fotocopia sia nel terzo che quarto quarto. Unico neo negativo della giornata per la squadra di coach Scurran, è stata l’espulsione del running back Azzerlini, a pochi minuti dalla fine, colpevole di aver reagito ad un brutto fallo subito.

Sabato prossimo quindi si chiuderà a Venezia contro gli Islanders la regular season dei Guelfi ma ci sarà probabilmente da aspettare i recuperi di due partite, che si disputeranno il 10 giugno, prima di conoscere il quadro completo del primo turno di playoff che I Guelfi giocheranno sicuramente in casa nel fine settimana del 16/17 giugno. I risultati del week end in Serie A2: SAINTS PADOVA vs TITANS ROMAGNA 0 - 49 RED JACKETS LUNIGIANA vs BARBARI ROMA NORD 24 - 43 GRIZZLIES ROMA vs ANGELS PESARO 41 - 14 BOBCATS PARMA vs ISLANDERS VENEZIA 26 - 27 SHARKS PALERMO vs FROGS LEGNANO 17 - 12 BLACKS RIVOLI vs MUSTANGS TRIESTE 35 - 33 MASTINI VERONA vs CRUSADERS CAGLIARI 15 - 6 BRIGANTI NAPOLI vs AQUILE FERRARA 18 - 27 GUELFI FIRENZE vs LEGIO XIII ROMA 34 - 0

Notizie correlate
In evidenza