Le opportunità per affrontare il mercato cinese

Un seminario organizzato con "Rete Only Italia"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 aprile 2012 20:16
Le opportunità per affrontare il mercato cinese

FIRENZE, 20 aprile ’12– Per il suo potenziale di crescita economica, con il conseguente aumento dei consumi, la Cina può rappresentare uno dei principali di mercati di riferimento per le aziende italiane. Esportare in Cina è, ancora, un’operazione complessa, sia sotto il profilo organizzativo che commerciale. Per aiutare le aziende ad affacciarsi su questo mercato, è stata creata una rete di imprese chiamata “Only Italia”, con l’obbiettivo di promuovere i prodotti e delle aziende italiane attraverso azioni di commercializzazione, marketing, comunicazione e formazione del consumatore cinese. Le opportunità offerte da “Rete Only Italia” saranno analizzate in un incontro L’esperienza della rete di imprese Only Italia per creare e concretizzare opportunità di mercato all’estero, che si terrà lunedì 23 aprile 2012, ore 10, nella sede di Confindustria Firenze, via Valfonda 9 – Firenze. All’incontro parteciperanno fra gli altri Beatrice Grassi, consigliere incaricato di Confindustria Firenze al marketing territoriale e Irene Pivetti, presidente “Rete Only Italia”.

Notizie correlate
In evidenza