Al Principe Forte dei Marmi vincono le quote rosa

Un management tutto al femminile in quello che è considerato il boutique Hotel più ‘glam’. Al vertice, Cristina Vascellari, nuovo General Manager

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 aprile 2012 15:32
Al Principe Forte dei Marmi vincono le quote rosa

Aprile 2012– Fiorentina di nascita ma cresciuta in Versilia, Cristina Vascellari si rimette in gioco nel mondo del lavoro dopo due maternità, entrando nel team del Principe Forte dei Marmi come Guest relation e PR manager e, in breve tempo, grazie alle sue capacità gestionali, assume il ruolo di Executive manager. Con la recente nomina a General Manager dell’Hotel e Amministratore Delegato della società di gestione, Cristina Vascellari copre oggi un incarico che, se in passato è stato a predominanza maschile, sempre più oggi accoglie manager donna, il cui talento femminile è in grado di dare ‘un tocco in più’ allo stile dell’hotel, oltre che all’efficienza gestionale.

Al fianco del GM, altre due manager fiorentine: Aditi Secci Moretti , in qualità di Reservation , Sales & Marketing Manager, e Ginevra Baldassari, Executive manager. Aditi vanta un’esperienza pluriennale nel settore dell’ospitalità di lusso e ha lavorato per alcuni tra gli hotel italiani più prestigiosi, come il Bauer di Venezia o il Regency di Firenze; Ginevra, dopo un’esperienza nel mondo della musica e dello spettacolo, è entrata nel settore dell’hôtellerie di lusso, prima come guest relation e poi come spa manager, ruolo che ricopre al Principe Forte dei Marmi dalla sua apertura e che si affianca ora alla Vice-direzione.

“Seppur con esperienze professionali e di vita diverse – afferma Cristina Vascellari – siamo un team che lavora in piena sintonia, pur nel confronto costante di idee e progetti. Siamo anche convinte che entusiasmo e creatività sono complementari alla professionalità per fidelizzare il cliente e, in questo, un po’ di complicità femminile aiuta! ”-. Principe Forte dei Marmi è il nuovo 5 stelle Lusso della Versilia, inaugurato nel 2010, immerso nel verde della pineta sullo sfondo delle Alpi Apuane e a pochi metri dalla spiaggia.

Dispone di 28 camere, arredate in uno stile moderno e sofisticato; due ritrovi all’insegna della convivialità: il “67”, in terrazza all’ultimo piano, da cui si gode un impareggiabile tramonto sul mare ed il Marechiaro, sulla spiaggia, proprio di fianco alla famosa Capannina, con cucina marinara e tipica della costa toscana con un tocco di eleganza per serate romantiche o pranzi sulla spiaggia; un’esclusiva Spa con prodotti Natura Bissè e, in esclusiva per l’Italia, La Mer. Fa parte di The Leading Hotels of the World.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza