Via Palazzuolo, lite tra ubriachi, denunciata la titolare del Bar

In via Palazzuolo la polizia ha denunciato la titolare di un bar per il reato di somministrazione di bevande alcoliche a persone in stato di manifesta ubriachezza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 marzo 2012 10:39
Via Palazzuolo, lite tra ubriachi, denunciata la titolare del Bar

In via Palazzuolo la polizia ha denunciato la titolare di un bar per il reato di somministrazione di bevande alcoliche a persone in stato di manifesta ubriachezza. Le volanti stavano effettuando un normale controllo quando l’attenzione degli agenti è stata richiamata dalle grida di due stranieri che, completamente ubriachi, stavano discutendo intorno ai tavoli cosparsi di bottiglie di birra. Le forze dell’ordine, intervenute prima che la situazione degenerasse, hanno accertato che i due soggetti, coinvolti nella lite per futili motivi, avevano consumato ben 5 bottiglie di birra acquistate all’interno del locale.

Sono invece stati denunciati per atti contrari alla pubblica decenza una coppia di giovani - 27 anni lui, 31 lei - sorpresi dalla volante mentre, completamente nudi, stavano seduti su una panchina nei giardini di piazza della Costituzione. L’episodio è accaduto ieri alle 16.00 durante un orario in cui l’area è particolarmente frequentata da famiglie e bambini. Durante i servizi straordinari di controllo del territorio di volante e poliziotti di quartiere, coordinati ieri dal Dr. Marco Colurci, sono state complessivamente identificate 97 persone ed effettuate verifiche su 23 mezzi.

12 soggetti sono finiti in Questura per essere sottoposti a fermo per identificazione; tra questi, 7 sono stati denunciati per la violazione degli obblighi sul soggiorno. Durante la notte in via di Mantignano la volante ha rinvenuto nel bagagliaio di un’autovettura, cacciaviti, pinze e taglierini. Il proprietario del mezzo, un cittadino marocchino di 25 anni (con precedenti di polizia), accertato anche la non attinenza di tali strumenti con la sua abituale attività lavorativa, è stato denunciato per il possesso ingiustificato di questi oggetti.

Notizie correlate
In evidenza