A Roma la terza sconfitta consecutiva (Highlights)

Dopo un primo tempo impalpabile non basta l'impegno nella ripresa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 febbraio 2012 02:36
A Roma la terza sconfitta consecutiva (Highlights)

La Fiorentina deve guardarsi alle spalle, dopo la sconfitta a Roma con la Lazio. E' la terza sconfitta consecutiva e deve far riflettere sulla classifica: i punti sono solo 28 e la quota salvezza è di quaranta-quarantadue punti. La Lazio non era irresistibile, ma la Fiorentina nel primo tempo era improponibile con Ljajic e Romulo fuori dal gioco e una manovra lenta e prevedibile. Una squadra senza personalità che non ha avuto,nemmeno, molta fortuna, i Biancocelesti nel primo tempo erano impalpabili , ma hanno avuto due occasioni da goal: la rete di Klose e una traversa.

I Viola hanno giocato un discreto secondo tempo con l'ingresso di Vargas, Salifu e Cerci. Ci è parso, particolarmente, positivo l'apporto di Cerci che ha impegnato seriamente la difesa biancoceleste e avrebbe pareggiato se l'arbitro non avesse visto un fuorigioco millimetrico. Forse il “dimenticato “ Cerci potrà far comodo alla squadra che sta dimostrando di avere un attacco asfittico. Delio Rossi ha dichiarato più volte di voler recuperare tutti i giocatori. E' necessario che segua questa linea, magari trovando una modulo di gioco più efficace, sul tipo di quello adottato nella ripresa.

Delio Rossi certifica a Sky, anche se è evidente, il coinvolgimento della Fiorentina nella lotta per non retrocedere."Bisogna guardare la classifica- afferma il tecnico viola-siamo coinvolti nella lotta salvezza. Abbiamo fato un secondo tempo buono, nel primo tempo no. Nella ripresa meritavamo di più, ma abbiamo perso, è questo quello che conta. Il goal della Lazio? A palla scoperta non si sale come abbiamo fatto. E’ stato però bravo Hernanes. Pochi goal? Se abbiamo questa classifica i problemi ci sono, dobbiamo anche aiutarli gli attaccanti.

Nella ripresa abbiamo pressato ma non abbiamo creato molto”. E' una china pericolosa che la squadra deve affrontare con determinazione e carattere. Importante è non cadere nel pessimismo e nella rassegnazione. Auguriamoci una pronta reazione della squadra che nel secondo tempo ha fatto vedere qualcosa di buono, mancando, purtroppo, il pareggio. E' il momento di rinviare a tempi migliori le critiche. Adesso è necessario uno sforzo collettivo della società, del tecnico, della squadra, e dell'apporto imprescindibile di tutti i tifosi viola.

Alessandro Lazzeri Gli Highlights della gara all'Olimpico:

Notizie correlate
In evidenza