Evento: “Conoscere i mercati per investire” il 16 febbraio 2012

Organizzato dalla European School of Economics, in Borgo Santi Apostoli 19 (ore 19.00)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 febbraio 2012 22:09
Evento: “Conoscere i mercati per investire” il 16 febbraio 2012

Firenze, 6 febbraio 2012– E’ ancora possibile investire oggi? E, soprattutto, come farlo senza incorrere in pericolosi rischi? E’ questa la domanda a cui tenterà di dare risposta il prossimo evento ToscanaIN, organizzato con il sostegno di Banca Generali, in programma giovedì 16 febbraio, a partire dalle ore 19.00, nella sede ESE (European School of Economics) di Firenze, in Borgo Santi Apostoli 19. Conoscere e analizzare le tendenze dei mercati (finanziario, economico, immobiliare, dell’arte contemporanea) non è più un tema per addetti ai lavori.

In questo momento è importante saper cogliere le opportunità che si adattano meglio alla nostra propensione al rischio e investire in modo sicuro i nostri risparmi. I titoli di stato sono la scelta migliore oppure è bene insistere sulla borsa? Il mattone è ancora una garanzia o è il momento di considerare il mercato delle opere d’arte? L'evento, il cui tema è stato proposto dal socio Gianpiero Santagada (Banca Generali) sarà coordinato da Stefano Cordero di Montezemolo Direttore di ESE Firenze; gli interventi vedranno impegnati alcuni referenti di Banca Generali e di gestori come Kairos (italiano) e Vontobel Asset Management (svizzero).

Due saranno i soci ToscanaIN coinvolti tra i relatori: un Art Advisor e un referente di Re/Max First (agenzia immobiliare). Il programma dell’evento Coordinamento a cura di Stefano Cordero di Montezemolo presidente AIMBA e Direttore ESE Firenze e Milano

19.00 Laura De Benedetto Presidente ToscanaIN, presenta il socio Gianpiero Santagada, Professional Banker di Banca Generali per un’introduzione dell’incontro 19.15 “Il mercato immobiliare all’estero e in Italia: tendenze e opportunità” Giuseppe Fierro Re/Max First 19.25 “Quali variabili considerare prima di investire in prodotti finanziari?” Enzo Ruini Sale Manager Italia Banca Generali 19.40 “Perché investire in opere d’arte contemporanea?” Ivona Ivkovic Art Advisor 19.50 “Strategie di investimento: i consigli di un gestore svizzero” Matteo Villani Vontobel Asset Management 20.05 “Analisi e prospettive dei mercati economici e finanziari” Alessandro Fugnoli Strategist Kairos 20.20 “La finanza per le istanze di sviluppo economico e sociale: minacce e opportunità” Stefano Cordero di Montezemolo 20.30 L’apericena di networking, a cura di Gilda Bistrot, è offerta da Banca Generali.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza