Firenze: apre la European School of Economics

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 maggio 2009 19:33
Firenze: apre la European School of Economics

Milano, 8 maggio 2009- Si arricchisce il panorama formativo di Firenze. Nel capoluogo toscano ha aperto la propria sede la European School of Economics, College of Higher Education di diritto britannico, una scuola di Economia senza frontiere, multiculturale e con un’impostazione fortemente pragmatica. La ESE, nonostante la presenza a Firenze di molte università internazionali, in gran parte americane, è l'unica istituzione che offre la possibilità di frequentare corsi di laurea e master nel settore economico che portano al conseguimento di titoli britannici.
Il Centro ESE di Firenze, che si aggiunge a quelli di Milano, Roma, Londra e NewYork, si trova proprio nel cuore della città, in Borgo Santi Apostoli, in un nobile edificio rinascimentale, Palazzo Rosselli Del Turco.

Gli studenti ESE troveranno nella città toscana un ambiente non solo ricco di arte e storia, ma anche estremamente dinamico e internazionale capace di rendere la loro esperienza di studio davvero unica. Il corpo studentesco della ESE ha da sempre una forte impronta multiculturale, tanto che ad oggi, presso le diverse sedi della scuola, sono presenti allievi provenienti da oltre settanta Paesi. Già dal prossimo mese di luglio, ESE Firenze inaugurerà le sale di Palazzo Rosselli Del Turco con i summer courses in Art Appreciation and Management e Videomaking.

A partire dal mese di settembre, invece, prenderanno il via i corsi di Laurea triennali e quadriennali accreditati dalla University of Buckingham. Presso la scuola sarà attivato anche un ricco programma post laurea che prevede master che spaziano dalla business administration alla finanza e al marketing. Come nelle altre sedi della ESE, poi, sono previsti corsi brevi che coprono i più importanti temi del mondo del marketing, della finanza, del diritto, della comunicazione e del fashion management.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza