Abetone: weekend tutto aperto e collegato

Prosegue il grande lavoro degli addetti alle piste e agli impianti del Consorzio Abetone Multipass per preparare al meglio il comprensorio dopo le abbondanti nevicate di questi giorni.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 febbraio 2012 21:28
Abetone: weekend tutto aperto e collegato

Prosegue il grande lavoro degli addetti alle piste e agli impianti del Consorzio Abetone Multipass per preparare al meglio il comprensorio dopo le (finalmente!) abbondanti nevicate di questi giorni. Le piste sono infatti attualmente coperte da 60 a 80 centimetri di neve, ma il vento forte e gelido sui crinali ha reso veramente difficile il lavoro di tutti gli operatori. Per il fine settimana dunque saranno aperti tutti gli impianti e tutte le piste con collegamenti sci ai piedi tra le diverse zone del comprensorio. Il meteo annuncia anche temperature molto rigide, quindi è d'obbligo l'invito a coprirsi in modo adeguato.

Sconsigliate al momento escursioni con le ciaspole, sci alpinismo e fuori pista. Sono aperte da sabato le piste di fondo; sarà inoltre in funzione da sabato anche il baby park in zona Regine e verrà probabilmente riaperto quello installato all'arrivo della seggiovia della Selletta, temporaneamente smontato a causa del vento. Nel fine settimana saranno aperti anche i due snowpark della Val di Luce e del Pulicchio, dove sono previsti importanti appuntamenti.

Notizie correlate
In evidenza