Anna Meacci in ''Caldane'', il debutto a Bientina

L’attrice toscana Anna Meacci debutta in prima nazionale con il nuovo spettacolo “Caldane”. In programma venerdì 13 e sabato 14 gennaio alle 21,30 al “Teatro delle Sfide” di Bientina (Pisa).


TEATRO —

L’attrice toscana Anna Meacci debutta in prima nazionale con il nuovo spettacolo “Caldane”. In programma venerdì 13 e sabato 14 gennaio alle 21,30 al “Teatro delle Sfide” di Bientina (Pisa).

In scena un divertente quanto pungente copione. Viaggio illuminante su sentimenti ed umori di donne a “metà del cammin di loro vita”. Difficile non immedesimarsi nei personaggi di Anna, al passare dei minuti appaiono i tratti delle molte donne di famiglia.

Una serata dove come sempre intelligenza, ironia e grande comicità vanno di pari passo. Imperdibile poi la capacità della Meacci di dialogare con il pubblico e di creare ogni sera un'atmosfera tutta speciale. Si confermano con Caldane tutte le grandi doti di questa attrice con una bellissima carriera fatta anche di ottima televisione e cinema. Anna, ormai, è una beniamina del Teatro delle Sfide come di Utopia del Buongusto.

La data fa parte di una delle cinque sfide di quest’anno: “Stelle in Toscana”. Finestra comica e musicale sulla nostra regione, la sua capacità di sdrammatizzare e far ridere a crepapelle o commuovere con i suoi canti. Un affresco su noi altri ed i nostri nonni.

LA CUCINA - Un viaggio anche gastronomico con l’iniziativa “s/regionamenti”. Visto il successo dello scorso anno prosegue la collaborazione con Beppe e Raffaele del Ristorante enoteca Succo d’Uva che come sempre si prenderanno cura di saziare e deliziare i palati più esigenti sia prima che dopo lo spettacolo.

La stagione porta la firma di Guascone Teatro e Terzostudio, sostenuta e promossa dal Comune di Bientina che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva “Utopia del Buongusto”. Collaborazione alla direzione artistica, Alberto Masoni. Con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Toscana Energia e Coop-Unicoop Firenze Sezione Soci Valdera.

Il Teatro delle Sfide - Teatro di Bientina (Pisa)
Via XX Settembre, 30 – Bientina (Pisa) - Stagione teatrale 2011-2012
Un progetto di Guascone Teatro e Terzostudio sostenuto e promosso dal Comune di Bientina - da un’idea di Andrea Kaemmerle

venerdì 13 gennaio ore 21,30 - sabato 14 gennaio ore 21,30
Anna Meacci in “CALDANE”
di e con Anna Meacci

Per informazioni: 0587 608533 – 328 0625881 – www.guasconeteatro.it - www.terzostudio.it

Redazione Nove da Firenze