I bardozziani tornano in concerto

Spostate le date originarie di Bandabardò

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 gennaio 2012 20:51
I bardozziani tornano in concerto

il 21 gennaio -ora inizio 21.00- Scaccianuvole Tour 2012 è all'Obihall. La band ha scelto di ripartire in tour iniziando da casa: il club-tour 2012 si apre con il concerto del 21 gennaio a Firenze, dove ad aspettare i bardozziani ci sarà il pubblico più affezionato ed ‘anziano’ del gruppo. La scaletta dello spettacolo, come di consueto, spazierà per l'intero repertorio del gruppo e festeggerà, al contempo, il mago Scaccianuvole, protagonista dell'album omonimo, accompagnato da personaggi burleschi, canatstorie e trovatori medievali. Saranno già trascorsi alcuni mesi dall’uscita del disco, quando Scaccianuvole, il mago protagonista dell’ultimo album di inediti della Bandabardò, uscito lo scorso maggio ripartirà per raccontare le sue storie nei più affollati, accaldati e calorosi club italiani.

Per comporre la scaletta del concerto la Banda attinge, come di consueto, all’intero repertorio – oltre 100 canzoni – ed insieme festeggia il mago “Scaccianuvole” che ormai cammina sulle sue gambe e che con le sue dodici canzoni inedite propone una Bandabardò più melodica - un po’ meno patchanka e un po’ più chanson, i cui personaggi spesso burleschi sembrano raccontati da trovatori medievali su morbide ballate e allegri rondò.

Prezzi: Posto unico € 12,00 (più diritti di prevendita) Sconti: riduzione di € 6,00 per i possessori di Carta SuperFlash della banca CR Firenze.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza