Firenze All Stars e Nazionale Cantanti, una sfida di calcio e solidarietà

Firenze All Stars capitanata dal sindaco Matteo Renzi contro la Nazionale Cantanti per "una grande sfida di solidarietà". Il 16 giugno (ore 20) allo stadio “Bruno Buozzi” alle Due Strade si gioca la “Renault Friend Cup”.


EVENTI — Firenze All Stars capitanata dal sindaco Matteo Renzi contro la Nazionale Cantanti per "una grande sfida di solidarietà". Il 16 giugno (ore 20) allo stadio “Bruno Buozzi” alle Due Strade si gioca la “Renault Friend Cup”, organizzata dalla Renault Filiale di Firenze in collaborazione con la Nazionale Italiana Cantanti, la Rondinella calcio, la Misericordia di Firenze e il Banco Alimentare Toscana. In campo, oltre al sindaco Renzi, Giovanni Galli e altri ancora top secret da una parte e Ruggeri, Barbarossa, Vallesi, Belli, Povia, Meneguzzi, Finaz della Bandabardò dall’altra.

Il ricavato della partita sarà devoluto alla Misericordia di Firenze e al Banco Alimentare per sostenere le famiglie bisognose di Firenze e alla famiglia Biggeri per la mobilità di Luca, un quarantenne bloccato sulla sedia dalla sclerosi multipla cui sarà donata una vettura Renault appositamente adattata alle sue necessità. “Sarà una serata di festa, di spettacolo e di solidarietà – ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – e sono orgoglioso che il Comune di Firenze sia fra i copromotori dell’iniziativa. Voglio ringraziare in primo luogo la Nazionale cantanti per aver scelto la nostra città, gli organizzatori e gli sponsor che hanno reso possibile l’evento e sono certo che lo spirito di solidarietà e partecipazione, caratteristica della nostra città, si confermerà anche il 16 giugno con tanti fiorentini che affolleranno le gradinate dello stadio delle Due Strade” L'attività della Misericordia è particolarmente rivolta ai nuclei familiari con difficoltà economiche e finanziarie.

A oggi sono oltre 500 i nuclei familiari assistiti da questo servizio. Il Banco Alimentare recupera eccedenze alimentari e le ridistribuisce gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi. Sono centinaia i soggetti della filiera agroalimentare che donano le proprie eccedenze alla Rete Banco Alimentare trasformando le eccedenze in risorse. L’evento di solidarietà prevede inoltre il festeggiamento dei 150 anni dell’Unità d’Italia ed i 30 anni della Nazionale Cantanti.

Il tricolore sarà la cornice della manifestazione. Il costo dei biglietti è 15 euro per la tribuna centrale coperta, 10 euro per la tribuna centrale non coperta e la tribuna laterale. I biglietti possono essere acquistati presso i punti vendita Renault di Firenze, presso la sede ed i punti di Misericordia di Firenze e presso il Banco Alimentare di Calenzano. Per informazioni 055/3397209 o www.renaultfilialedifirenze.it (Sezione "Eventi") e www.nazionalecantanti.it.

(fd)

Redazione Nove da Firenze