Daniela Morozzi con 'Sorella Toscana' al Teatro delle Sfide

In programma sabato 7 e domenica 8 gennaio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 gennaio 2012 19:48
Daniela Morozzi con 'Sorella Toscana' al Teatro delle Sfide

Nicola Costanti, Daniela Morozzi, Marco Brogi e Francesco Carmignani mettono in scena “Sorella Toscana”. In programma sabato 7 e domenica 8 gennaio alle 21,30 al “Teatro delle Sfide” di Bientina (Pisa). Lo spettacolo fortemente voluto dalla Toscana che ride e racconta. Ad accompagnare Nicola Costanti, cantautore due volte premiato al Club Tenco (da Fernanda Pivano), Daniela Morozzi, attrice conosciutissima per i suoi 10 anni di “Distretto di Polizia “ e per i film di Virzì .

Al loro fianco in carne ed ossa i funambolici Marco Brogi e Francesco Carmignani oltre ai meravigliosi Alessandro Benvenuti, Andrea Agresti, Andrea Muzzi, Cristiano Militello , Carlo Monni, Athina Cenci , Renzo Ulivieri e Leonardo Pieraccioni che intervengono in “celluloide” in spezzoni girati in esclusiva per questo spettacolo che Gianni Mura ha definito “ una Spoon River dei nostri anni”. Un attacco di grande comicità contro i luoghi comuni e le banalità sul Granducato. Parole sottili, grande musica dal vivo, molto coinvolgimento del pubblico attraverso dieci canzoni e mille ritratti per raccontare i nostri anni con gli occhi di un paese. La data fa parte di una delle cinque sfide di quest’anno: “Stelle in Toscana”.

Finestra comica e musicale sulla nostra regione, la sua capacità di sdrammatizzare e far ridere a crepapelle o commuovere con i suoi canti. Un affresco su noi altri ed i nostri nonni. La cucina - Un viaggio anche gastronomico con l’iniziativa “s/regionamenti”. Visto il successo dello scorso anno prosegue la collaborazione con Beppe e Raffaele del Ristorante enoteca Succo d’Uva che come sempre si prenderanno cura di saziare e deliziare i palati più esigenti sia prima che dopo lo spettacolo. La stagione porta la firma di Guascone Teatro e Terzostudio, sostenuta e promossa dal Comune di Bientina che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva “Utopia del Buongusto”.

Collaborazione alla direzione artistica, Alberto Masoni. Con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Toscana Energia e Coop-Unicoop Firenze Sezione Soci Valdera.

Notizie correlate
In evidenza