Gabriel Garko a Monte San Savino

Le Mirage a Monte San Savino – Arezzo. Per la gioia del pubblico femminile, e non solo...

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 dicembre 2011 14:04
Gabriel Garko a Monte San Savino

E’ Gabriel Garko lo special guest della serata di sabato 3 dicembre a Le Mirage di Monte San Savino (Arezzo). Viso d’angelo – come il titolo dell’ultima fiction che lo vede protagonista insieme Cosima Coppola sugli schermi di Canale 5 - e sguardo assassino, l’attore torinese ha scelto il club toscano per quello che si annuncia un bagno di folla con i propri fan. Ottima occasione per un incontro ravvicinato, e magari qualche scatto fotografico, con uno dei sex-symbol della cinema e della tv. Da “Le fate ignoranti” di Ozpetek allo strepitoso “Callas Forever” di Zeffirelli fino a “Una moglie bellissima” Pieraccioni – solo per citare alcune tappe – tanti i personaggi a cui il bel Dario Gabriel Oliviero, questo il vero nome, ha prestato il proprio volto sul grande schermo.

Mentre tra le svariate esperienze televisive impossibile non ricordare la fiction “L'onore e il rispetto”, di cui nei prossimi mesi partirà la terza serie. Ed ancora, “Il sangue e la rosa”, “Io ti assolvo”, “Caldo criminale”, fino alla recente “Viso d'angelo”. "La gente pensa che gli attori di successo conducano una vita tumultuosa – ha rivelato Garko in una recente intervista a Grand Hotel – ma io sono un uomo di campagna. Ho uno zoo: tre cani, quattro gatti, un cavallo". Come di consueto a Le Mirage saranno in funzione tre sale.

Elettronica e house di classe nella main room insieme a Nicola Lucioli dj e al vocalist Stefano Sabatini. Votato alla deep house e alla tech house invece il sound del duo Amplifunk - Marco Fumagalli e Frances – a cui è affidata la consolle del privé Acquarius. E ancora, lo spazio Dubai club & restaurant, insieme a Alex Paolelli e Gabriele Parri dj, voice Francesca Cardini. GABRIEL GARKO - Nato a Torino il 12 luglio 1974 da padre veneto e da madre catanese, è cresciuto a Settimo Torinese.

Il suo cognome d'arte (Garko) si deve a una "rivisitazione" del cognome della madre, Garchio. Nel 1990 vince il titolo di Mr. Settimo Torinese, che lo porterà poi nel 1991 ad aggiudicarsi il titolo di Mister Italia 1991. Debutta nel 1995 nei fotoromanzi e come protagonista, insieme a Francesca Dellera, del cortometraggio, presentato al Festival di Venezia, “Troppo caldo” di Roberto Rocco, che lo dirige anche nelle fiction tv “ inUna donna in fuga” del 1996 e “Angelo nero” del 1998, insieme all'attrice Sonia Grey. Sul piccolo schermo esordisce nel 1996 con la miniserie tv di Rete 4, “La signora della città”, regia di Beppe Cino.

Gira poi da protagonista numerose altre fiction tv, tra cui: “Tre stelle”, regia di Pier Francesco Pingitore, Il morso del serpente, entrambe del 1999, Villa Ada (2000), diretta anch'essa da Pier Francesco Pingitore, e “Occhi verde veleno” (2001), diretta da Luigi Parisi, uno dei registi con cui gira le tre stagioni della serie tv “Il bello delle donne”. Nel 2006 è protagonista della miniserie tv “L'onore e il rispetto”; regia di Salvatore Samperi, e nel 2008 del film tv “Io ti assolvo”, regia di Monica Vullo, e della miniserie “Il sangue e la rosa”, per la regia di Salvatore Samperi, Luigi Parisi e Luciano Odorisio.

Nell'autunno del 2009 è protagonista della miniserie “L'onore e il rispetto - Parte seconda”. Tra i suoi lavori: “Paparazzi” (1998), regia di Neri Parenti, “Le fate ignoranti” (2001) di Ferzan Ozpetek, “Senso 45” di Tinto Brass e “Callas forever” di Franco Zeffirelli, entrambi del 2002. Nel 2007 torna nelle sale con il film di Leonardo Pieraccioni, “Una moglie bellissima”, e nel 2008 con “Aspettando il sole”, di Ago Panini. Da settembre 2010 è insieme a Manuela Arcuri nella fiction “Il peccato e la vergogna”.

“Viso d'angelo” è il titolo del nuovo progetto, in onda il 28 ottobre 2011 su Canale 5 con Cosima Coppola. www.lemirage.it

Notizie correlate
In evidenza