Festival Giapponese a Firenze dal 16 al 18 dicembre

Cresce l’attesa per il Nimi, l’evento di portata internazionale che permetterà ai visitatori e agli espositori di poter accrescere i legami culturali, economici e sociali tra l’Italia e l’arcipelago nipponico.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 novembre 2011 15:42
Festival Giapponese a Firenze dal 16 al 18 dicembre

Cresce l’attesa per il Festival Giapponese Nimi, l’evento di portata internazionale che permetterà ai visitatori e agli espositori di poter accrescere i legami culturali, economici e sociali tra l’Italia e l’arcipelago nipponico. Giunto alla sua 13ma edizione, il Nimi Festival può ben proporsi come una delle principali manifestazioni nazionali del settore, in grado non solo di poter presentare diversi appuntamenti particolarmente spettacolari per il pubblico, ma altresì la proposizione di un canale diretto e privilegiato tra aziende, enti e professionisti che desiderino rapportarsi con il panorama giapponese in Italia (e non solo), ponendo altresì le basi per potenziali opportunità commerciali. Oltre ai numeri eventi in programma, la manifestazione ospiterà conferenze di rilevanza internazionale, come il seminario tenuto dal dottor Francesco Civita, curatore delle Sezioni Orientali del Museo Stubbert di Firenze, sulle armature e sulle opere d’arte giapponesi, o il workshop di Ninjutsu con il maestro Adrian Emilio Gazzaniga, membro ufficiale della Shidoshi-Kai, o ancora la presentazione del libro “La via dell’arco.

I testi segreti della scuola di kyudo Heki”. Sul sito internet del Nimi (all’indirizzo www.nimifestival.it), sarà possibile prendere visione della lista di tutti gli eventi organizzati nella manifestazione, e di tutte le informazioni utili per garantirsi la partecipazione al Festival. Per quanto invece concerne l’organizzazione del viaggio e del soggiorno, considerando che la manifestazione si svolgerà in concomitanza con altri eventi di particolare rilevanza all’interno dell’area urbana fiorentina, è consigliabile prenotare con anticipo la propria permanenza tra le mura cittadine. Una valida alternativa può in merito essere rappresentata dal soggiorno in case vacanza, una soluzione che – oltre che caratterizzata da indubbi vantaggi in termini di economicità rispetto a forme di ricezione più tradizionali – potrà anche garantire un significativo benefit in termini di flessibilità del proprio soggiorno, godendo della libertà di casa propria, anche durante le vacanze.

Grazie alle numerose agenzie immobiliari specializzate nel comparto, non sarà certamente difficile poter trovare, a buon mercato, un appartamento per le vacanze a firenze da destinare al pernottamento, nelle giornate del Nimi Festival.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza