Digitale terrestre, in Toscana si parte con la Garfagnana

Partito questa mattina, con la Garfagnana, il passaggio al digitale terrestre in Toscana. Dopo il rinvio deciso per i comuni della Lunigiana, in seguito all’emergenza alluvione, si tratta dei primi territori toscani interessati al switch-off.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 novembre 2011 14:02
Digitale terrestre, in Toscana si parte con la Garfagnana

Problemi con la sintonizzazione? Raccontateci il vostro switch-off E’ partito questa mattina, con la Garfagnana, il passaggio al digitale terrestre in Toscana. Dopo il rinvio deciso per i comuni della Lunigiana, in seguito all’emergenza alluvione, si tratta dei primi territori toscani interessati al switch-off. In particolare, il passaggio è stato già attivato per i comuni di Bagni di Lucca, Coreglia Anteminelli, Castelnuovo Garfagnana, Gallicano, Molazzana, Piazza al Serchio e Villa Collemandina. "Sono arrivate alla Sala Operativa - ha detto il Presidente di UNCEM Toscana Oreste Giurlani - le prime comunicazioni sui Comuni già passati al Digitale.

E' partita questa mattina la Garfagnana, mentre per i Comuni della Lunigiana è ancora sospeso il passaggio al Digitale. In particolare, il passaggio è stato già attivato per i comuni di Bagni di Lucca, Coreglia Anteminelli, Castelnuovo Garfagnana, Gallicano, Molazzana, Piazza al Serchio e Villa Collemandina". Dalla Sala operativa allestita da Regione Toscana e Uncem per seguire tutta questa fase di transizione non si segnalano per ora particolari difficoltà, ma ovviamente siamo solo all’inizio di un processo lungo e complesso. Si ricorda che la Sala operativa, attiva presso la sede di Uncem Toscana in via Cavour 15 Firenze, può essere contattata dagli amministratori degli enti locali.

Per gli operatori dell’informazione la Sala è aperta dalle 13 lle 14 per i vari aggiornamenti.

Notizie correlate
In evidenza