Eletta la vincitrice di “Un volto da Modella”

Si è svolta ieri la finalissima del concorso alla fiera presso la Fortezza da Basso

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 novembre 2011 18:26
Eletta la vincitrice di “Un volto da Modella”

Dopo i 2 casting si è svolta ieri nell’ambito di Tuttosposi 2011 (Padiglione Spadolini, Fortezza da Basso), la finalissima di “Un Volto da Modella”, il concorso indetto per eleggere la nuova testimonial ufficiale della fiera per l’anno 2012. Aperto a modelle, aspiranti modelle e new faces, l’iniziativa ha visto nelle fasi preliminari sfidarsi in passerella una fitta schiera di ragazze da ogni parte della Toscana. Nella giornata di venerdì 4 novembre, le candidate selezionate sono state truccate e pettinate da un’equipe di esperti in trucco e acconciatura, vestite con un abito da sposa e dopodiché sono salite in passerella per sfidarsi a colpi di portamento, grazia e bellezza. La votazione è stata valutata per un 50% dalla giuria tecnica (composta da addetti ai lavori, stampa ed esperti di immagine), e per l’altra metà attraverso votazione diretta in fiera effettuata dagli spettatori presenti.

La vincitrice sarà la protagonista delle campagne pubblicitarie su tutti i mezzi nazionali e internazionali per i 3 anni a seguire. Inoltre come premio ulteriore ha vinto un viaggio-soggiorno per due persone in una località esotica. Tuttosposi, il più importante salone dedicato al mondo degli sposi dell’Italia centro-settentrionale, giunto alla sua 19esima edizione. Nei suoi 9 giorni di programmazione (quest’anno dal 29 Ottobre al 6 Novembre), sempre alla Fortezza da Basso di Firenze (Padiglione Spadolini), circa 150 espositori da tutta Italia sono stati selezionati tra i principali operatori del vasto universo wedding.

Come sempre sono state raccolte tutte le realtà imprenditoriali interessate: catering, atelier di moda sposa, agenzie di viaggi, alberghi, complementi d’arredo, articoli da regalo, autonoleggi, centri estetici, parrucchieri, confetti, corredi, fioristi, fotografi, intrattenimento, liste di nozze, pasticceri, ristoranti, gioiellieri, biancheria per la casa, elettrodomestici, wedding designers e wedding planners. Inoltre arredo, illuminazione e addobbi. Foto di Filippo Tomasi

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza