Futuro e Libertà: sabato 29 ottobre, il Presidente Fini al Congresso regionale

Domani e domenica i Promotori della Libertà tornano in piazza per proseguire nella campagna adesioni al Popolo della Libertà in vista dell’imminente fase congressuale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 ottobre 2011 22:16
Futuro e Libertà: sabato 29 ottobre, il Presidente Fini al Congresso regionale

Parte domani da Firenze la stagione dei Congressi di Futuro e Libertà, che si concluderà entro la fine dell'anno con appuntamenti in tutte le regioni. Il Congresso toscano si aprirà con l'intervento del coordinatore provinciale di Firenze Riccardo Sarra e proseguirà con il saluto del vice presidente nazionale, on. Italo Bocchino. Il coordinatore nazionale di FLI, on. Roberto Menia presiederà e darà il via ai lavori con l'insediamento dell'ufficio di presidenza. Prima delle votazioni dell'Assemblea per il rinnovo del coordinatore e del coordinamento regionale terrà la sua relazione il coordinatore regionale toscano Angelo Pollina.

Al termine l'intervento del Presidente della Camera Gianfranco Fini, molto atteso dagli iscritti e da numerosi simpatizzanti in arrivo da tutta la Toscana. Angelo Pollina, coordinatore regionale di FLI, prevede un futuro importante per il partito, anche in Toscana. "Dopo il congresso fondativo di Milano di febbraio scorso, quello toscano è il primo importante appuntamento a livello nazionale. Siamo orgogliosi di inaugurare la stagione dei congressi a Firenze, il nostro gruppo consiliare a Palazzo Vecchio ha svolto un ottimo lavoro organizzativo e porterà il suo contributo al dibattito e alle determinazioni congressuali con un documento di proposte per Firenze che saranno poi oggetto - nei prossimi mesi - di iniziative pubbliche rivolte ai cittadini".

Il Congresso Regionale è il punto d'arrivo di un percorso iniziato da FLI Toscana in tutte le Province della Regione con l'organizzazione di oltre 150 Congressi di Circolo, circa 120 Congressi Comunali e 10 Congressi Provinciali che hanno espresso una classe dirigente che oggi annovera oltre 300 quadri, uomini, donne e soprattutto giovani under 30 protagonisti sul territorio della politica di FLI. "Il Partito conta nella Regione oltre 5000 iscritti ripartiti in circa 200 Circoli Territoriali - prosegue Pollina - e una citazione particolare è da riservare alla Struttura Giovanile del Partito che si articola sui Circoli di "Generazione Futuro" presenti in ogni Capoluogo di Provincia della Regione, che rappresentano la realtà più importante a livello nazionale, hanno autonomia organizzativa e gestionale e sono la vera forza "rivoluzionaria" di Futuro e Libertà.

Anche a livello Toscano, come in tutta Italia, FLI è impegnata nell'organizzazione e nella strutturazione del Terzo Polo insieme a U.D.C, A.P.I. e M.P.A, in vista di una stagione elettorale che si avvicina a grandi passi considerando anche le Elezioni Amministrative in programma nel 2012, che vedranno i rinnovi di importanti Consigli Comunali di Capoluoghi quali Pistoia e Lucca, e numerosi altri centri della Regione". "Il FLI è in ulteriore ascesa da quando interviene Fini nel dibattito politico - ricorda Pollina - E' solo per questo che viene accusato di partigianeria, poichè, come ha detto ieri l'On.

Bocchino "la sua conduzione dei lavori è assolutamente imparziale". Pdl e Lega lo attaccano, ma proprio al Pdl stiamo strappando consensi". Domani e domenica i Promotori della Libertà tornano in piazza per proseguire nella campagna adesioni al Popolo della Libertà in vista dell’imminente fase congressuale. Ma soprattutto a sostegno del Giornale della Toscana e delle persone che vi lavorano. I gazebo saranno allestiti sabato mattina dalle 10 alle 13,30 in piazza Dalmazia – lato mercato – mentre sabato pomeriggio dalle 15 alle 19 e domenica dalle 15 alle 19,30 appuntamento in piazza Strozzi.

Un’occasione per sensibilizzare la cittadinanza sui clamorosi e sproporzionati provvedimenti adottati pochi giorni fa nei confronti del Giornale della Toscana. Provvedimenti che rischiano di mettere a tacere una voce libera e lasciare senza lavoro 25 persone. “I fiorentini – a prescindere dalle loro simpatie politiche – devono sapere quel che sta accadendo, sapere che a seguito di misure senza precedenti disposte dalla Procura un giornale che esce regolarmente da 13 anni rischia di chiudere.

Anche per questo saremo in piazza domani e domenica”, ricordano Tommaso Villa - consigliere regionale del Popolo della Libertà – e Francesco Fiumara - responsabile Organizzazione dei Promotori della Libertà Firenze. Un week end dedicato anche al tesseramento: oltre che presso i tradizionali gazebo sarà possibile iscriversi al Popolo della Libertà recandosi presso la sede di viale Lavagnini 21 o inviando un SMS al numero 338-6977840 contenente i propri dati e contatti, per ricevere successivamente tutta la modulistica”, “Questo fine settimana in piazza sarà un’ulteriore occasione per ribadire quanto di costruttivo e positivo è stato fatto dal Governo per il nostro Paese, nonostante il disfattismo di una sinistra sempre più di piazza e poco di governo.

Il PdL ed il centro destra restano oggi l’unica strada percorribile”, ribadiscono Villa e Fiumara rinnovando l’invito a recarsi presso i gazebo o la sede del PdL per iscriversi o semplicemente ritirare materiale sull’attività del Governo Berlusconi dal 2008 ad oggi.

Notizie correlate
In evidenza