Nuove audizioni per il Piccolo Coro Melograno

Come ogni anno, a ottobre si aprono le audizioni per entrare a far parte del Piccolo Coro Melograno.


SELEZIONI — Riprendono tutte le attività del Piccolo Coro Melograno. All’inizio del suo undicesimo anno, il Coro fondato ”per caso” da Laura Bartoli è diventato oramai una consolidata scuola di musica, le cui attività sono delocalizzate nei quartieri. Infatti oltre al Piccolo Coro Melograno, che con le sue divise rosse è oramai una presenza “stabile” in molti tradizionali appuntamenti fiorentini, saranno quest’anno ben quattro i Colori del Melograno, ovvero i cori aperti a tutti i bambini dai 4 anni in su, localizzati in vari luoghi della città: Centro Storico, Novoli, Campo di Marte.
Le audizioni per riempire l’organico dei Colori del Melograno sono iniziate lunedì 19 settembre presso la sede centrale del Coro, in via Gino Capponi 1, e proseguiranno fino alla fine del mese.
“Grazie alla collaborazione di alcune Parrocchie e di alcuni dei Quartieri di questa città, siamo sempre più impegnati in un progetto che ha come obiettivo quello di sviluppare l’attività corale in modo capillare” dichiara Mario Piccioli, Presidente del Piccolo Coro Melograno. “In dieci anni abbiamo contribuito, nel nostro piccolo, a fare crescere centinaia di bambini. Alcuni di questi sono oramai grandi, con solide basi musicali e proprio grazie a loro siamo pronti a moltiplicare il Piccolo Coro Melograno, mantenendo il formato e lo stile che tanto successo ha avuto tra i bambini fiorentini. L’obiettivo non è fare profitto, ma continuare a diffondere questa attività che, in ultima analisi, è una esperienza di grande valore non solo per i bambini ma anche per i genitori e per i docenti stessi. Inoltre, in tempi di recessione come questi, rappresenta anche l’opportunità per dare ai bambini un’attività ludico-culturale a costi molto bassi.”
Assieme ai colori del Melograno proseguono anche le attività del Piccolo Coro. Prossimi all’uscita del loro quarto CD che fa seguito al grande successo emotivo del CD Milano 25, il cui intero ricavato andrà al Reparto di Cardiologia Pediatrica dell’Ospedale Meyer, i baby coristi si stanno preparando per i primi impegni autunnali, tra cui una trasferta a Conegliano Veneto.
Per maggiori informazioni e dettagli è possibile consultare il sito www.piccolocoromelograno.it oppure telefonare al 3927083223.

Redazione Nove da Firenze