Successo per l'apertura di Torre di Agli

L'immobile, sede del 7° Reparto Infrastrutture, è stato visitato da un pubblico numeroso in occasione della festa rionale organizzata dal quartiere 5 e dal centro commerciale naturale "Via di Novoli e dintorni"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 settembre 2011 09:56
Successo per l'apertura di Torre di Agli

L'Esercito apre una propria struttura ed il pubblico gradisce. Un'ulteriore conferma a questa regola si è avuta lo scorso fine settimana quando il 7° Reparto Infrastrutture di Firenze ha deciso di aprire la propria caserma per permettererne la visita a tutti gli interessati. Villa e giardino sono stati apprezzati per il loro valore storico ed architettonico. Il particolare interesse dell'immobile infatti è correlato ai vari eventi che, nel passato, lo hanno interessato tra i quali assume risalto l'ospitalità offerta nel 1589 alla moglie di Ferdinando I, Cristina di Lorena e, successivamente nel 1608, alla Granduchessa Maria Maddalena D'Austria.

Ad accogliere i visitatori era presente il comandante del 7° Reparto, Col. Leonardo Dimaggio accompagnato da proprio personale insieme ad una rappresentanza dello Stabilimento Chimico Farmaceutico. L'incontro tra istituzioni e società sottolinea, ancora una volta, la vicinanza di Firenze alle proprie Forze Armate. nella foto una recente attività promozionale dell'Esercito a Firenze

Notizie correlate
In evidenza