Montecatini Terme in attesa di Miss Italia

Le finali il 18-19 settembre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 settembre 2011 15:01
Montecatini Terme in attesa di Miss Italia

Montecatini riscopre il primo piano della ragazza italiana e ci fa tornare ai tempi andati. Prove tv, selezioni della giuria tecnica, registrazioni, balletti, coreografie, ed ancora, tour a Montecatini e nella provincia. Sono davvero tante le attività e gli impegni delle finaliste di Miss Italia, soprattutto in questa fase del concorso. Il PalaSpecchiasol diventa la loro seconda casa. Sono giornate di prove e registrazioni per le finali del 18-19 settembre e le ragazze di Miss Italia sono sempre più concentrate.

Ma allo stesso tempo, queste di Montecatini Terme sono anche giornate di visite da parte di amici e genitori, di familiari che si riuniscono la mattina nell’Hotel delle miss e, dopo la colazione, ascoltano i racconti delle loro figlie/amiche in gara. Desirée Ferlito, Miss Wella Professionals Basilicata, 24 anni, approfitta questi momenti liberi per stare con le sue due gemelline, Asia e Maya, che l’hanno raggiunta a Montecatini insieme ai nonni. Sguardi assonnati ma tanta voglia di coccole, le bimbe sembrano proprio non voler lasciare andare la mamma ai suoi impegni da miss.

«Essere qui è già una soddisfazione – dice Desireé a pochi giorni dalle finali su Raiuno - ma diventare Miss Italia 2011 è un’opportunità: significa studiare, migliorarsi, rendere al meglio e sfruttare al massimo un anno di occasioni». Intanto questa sera, alle ore 19, al Teatro Verdi di Montecatini Terme viene inaugurato Miss Italia Village. All’aperitivo di apertura saranno presenti Silvia Novais Miss Italia nel Mondo, Viola Gualandri Miss Deborah Milano 2010 e Rossana Giano Miss My Fair Miss 2010.

L’artista Emanuela Aureli si esibirà Mercoledì 14 Settembre al Teatro Verdi, in occasione degli eventi realizzati parallelamente al Concorso Nazionale Miss Italia.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza