Firenze sbarca a Montecarlo

Il Ballo del Giglio che l’anno scorso raccolse vip e autorità a Palazzo Vecchio e che ha finanziato l’arte e la solidarietà, quest’anno cambia nome, ma non intenti, e si sposta nella capitale monegasca

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 agosto 2011 11:36
Firenze sbarca a Montecarlo

Firenze – Si terrà il 14 ottobre 2011 nella splendida cornice della città di Montecarlo e sarà un evento indimenticabile. Pochi altri particolari sono noti riguardo “La Città di Firenze”. Gli inviti ai personaggi fiorentini di rilievo nel mondo dell’imprenditoria, della nobiltà e non solo stanno partendo in questi giorni e si è già scatenata la caccia per essere presenti a quello che si preannuncia l’evento mondano dell’anno. Si tratta della seconda edizione di quel Ballo del Giglio che lo scorso 15 ottobre raccolse in Palazzo Vecchio, nel prestigioso Salone dei Cinquecento, i più importanti esponenti del capoluogo toscano e della capitale monegasca.

Alla cena e al ballo, che si ispira al celebre Ballo della Rosa del Principato di Montecarlo, intervenne anche Sua Altezza Reale la Principessa Carolina di Hannover. Dalla serata furono ricavate risorse per la creazione di un fondo di beneficenza per l’Associazione AMADE Italia (Associazione Mondiale Amici dell’Infanzia), che si occupa della tutela dei diritti dei minori, e per il finanziamento del restauro della statua di Hermes, in Palazzo Vecchio. Di primissimo piano anche gli sponsor che sostennero la prima edizione e che sicuramente si faranno avanti per ripetere il successo nell’edizione 2011.L’appuntamento che unisce mondanità e solidarietà quest’anno replica nella meravigliosa cornice di Montecarlo, mantenendo l’organizzazione del Consolato Onorario del Principato di Monaco a Firenze in collaborazione con ‘Enic meetings & events’ ma con alcune importanti novità.L’arte si confermerà protagonista dell’evento, portando in primo piano l’importante patrimonio artistico della città di Firenze.

Ampio spazio inoltre sarà riservato agli aspetti economici e all’imprenditoria della città, con alcuni momenti dedicati a creare occasione di business per il made in Florence nella capitale monegasca. Non solo, l’evento si allargherà a coprire più appuntamenti dalle diverse sfaccettature, anche se il momento della serata più scenografico e suggestivo resterà il ballo, anche grazie all’ambientazione da fiaba nel Principato. Mentre imprenditori, autorità, principi e principesse si preparano a partecipare a La Città di Firenze a Montecarlo, maggiori dettagli sull’organizzazione dell’evento e sulle finalità di questa seconda edizione rinnovata e ancora più importante della precedente saranno resi noti a settembre.

Notizie correlate
In evidenza