Amy Winehouse morta sabato scorso

Avrebbe dovuto esibirsi a Lucca il 16 luglio 2011

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 luglio 2011 14:45
Amy Winehouse morta sabato scorso

Al Summer Festival di Lucca in migliaia erano disposti a pagare 50,00 euro per un posto in piedi. Ma il concerto italiano della settimana scorsa non ha mai avuto luogo. E' morta sabato 23 a causa, sembra, di un cocktail di droghe e alcool. Il corpo della cantante 27enne è stato trovato verso le 4 di pomeriggio nell'appartamento londinese di Camden Square. Amy Jade Winehouse, a lungo in cura per disintossicarsi da droga e alcol, era nata il 14 settembre 1983 a Enfield, Middlesex, Inghilterra, in una famiglia ebraica da padre tassista, e di madre infermiera.

Una delle artiste piu’ importanti e discusse degli ultimi anni, una delle piu' originali voci della musica pop, avrebbe dovuto percorre l'intera Europa a luglio e per il suo “ritorno” in Italia aveva il palco del Summer Festival di Lucca. Un’eccezionale serata in esclusiva nazionale. Ma quando Amy Winehouse è tornata sul palco a Belgrado era ubriaca. Così il management ha diramato la notizia dell’annullamento del tour dell’Artista e la data lucchese è stata cancellata: ''Amy Winehouse si ritira da tutti gli spettacoli in programma.

Tutte le persone che le sono vicine intendono fare tutto il possibile per aiutarla a tornare al suo meglio e le sarà dato il tempo necessario perché questo avvenga'' questo il comunicato ufficiale. La morte di Amy Winehouse crea un enorme vuoto artistico, per la perdita di un grande talento, offuscato negli ultimi cinque anni da tristi vicende personali.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza