Delegazione indiana all’Anconella per studiare il sistema toscano

Dirigenti dell’acquedotto di Nuova Delhi per una giornata nelle strutture di Publiacqua. D’Angelis:"Scambio importante, studiano il nostro modello per migliorare in efficienza, riduzione degli sprechi, capacità di front office e gestione dell'utenza"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 luglio 2011 16:18
Delegazione indiana all’Anconella per studiare il sistema toscano

Gli indiani allo studio di Firenze. Dall’acquedotto di Nuova Delhi a Publiacqua e all’impianto dell’Anconella. Nei giorni scorsi, per un’intera giornata, una delegazione del Delhi Jal Board è arrivata in visita alle strutture di Publiacqua e in particolare all’impianto dell’Anconella. I dirigenti indiani si sono detti interessati alla conoscenza della società e del sistema della regolazione, per poi approfondire tutto ciò che riguarda il ciclo di lettura della bolletta, la fatturazione, l’incasso, fino al sistema di front office e gestione reclami.

Insomma una visita a trecentosessanta gradi della realtà di Publiacqua e del modello toscano di gestione del servizio idrico. “E’ stato uno scambio molto interessante – commenta il presidente di Publiacqua Erasmo D’Angelis – i responsabili dell’acquedotto di Nuova Delhi ci hanno chiesto di studiare a fondo il nostro sistema di gestione con l’obiettivo di migliorare in efficienza, riduzione degli sprechi, capacità di front office e gestione del rapporto con gli utenti.

Ci hanno parlato di una realtà, quella di Nuova Delhi, con molte criticità da risolvere e in questo senso hanno apprezzato la nostra organizzazione. Da parte nostra – conclude D’Angelis - c’è la massima disponibilità per ulteriori momenti di confronto, il fatto di rappresentare un modello di studio non solo in Italia ma anche nel mondo è un vanto per l’azienda, ma anche uno sprone a fare ancora meglio per il futuro”.

Notizie correlate
In evidenza