Ambulanti, Nardella: ''Ritireremo la licenza a chi non paga la Cosap''

Lente di ingrandimento sul comparto degli ambulanti fiorentini. Durante il ridimensionamento in corso di San Lorenzo spuntano i debiti verso il Comune che per voce del vicesindaco dichiara battaglia ai debitori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 luglio 2011 14:20
Ambulanti, Nardella: ''Ritireremo la licenza a chi non paga la Cosap''

Il vicesindaco Dario Nardella torna sugli ambulanti che a Firenze sono 520 unità in tutto il territorio: "Noi abbiamo una situazione seria di ritardi pesanti, un ambulante su quattro in alcuni casi dal 2007 non ha provveduto a pagare il canone del suolo pubblico. Il principio della legalità è importante anche verso i cittadini. Siamo sotto di 400.000 euro con i debiti verso le casse comunali ed intendiamo recuperarli attraverso provvedimenti coattivi, passati i 60 giorni provvederemo con le sanzioni, tra le quali anche il ritiro della licenza" Su San Lorenzo si va avanti: "Il progetto di riqualificazione vedrà il 12 la riunione con gli operatori, il 18 il sindaco Renzi incontrerà nuovamente tutti gli attori dell'area ed il 25 luglio in Consiglio comunale discuteremo i vari progetti praticabili.

Ma una cosa è certa occorre decongestionare aree che sono difficili da vivere" Lente di ingrandimento su un settore determinante per il commercio turistico, ma non solo, rivolto ad un pubblico vasto e 'ridimensionato' nell'era Renzi all'interno di un quadro votato al decoro ed alla qualità.

Notizie correlate
In evidenza