Parole e musiche dal mondo, a Firenze Medici Senza Frontiere

Il 6 Luglio solidarietà nel capoluogo toscano in piazza Strozzi. La serata inizierà con un incontro con gli operatori umanitari toscani di MSF Italia, a seguire musica, un reading in musica tratto da “Lettere Senza Frontiere”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 luglio 2011 19:42
Parole e musiche dal mondo, a Firenze Medici Senza Frontiere

Firenze – Medici Senza Frontiere e Fondazione Sistema Toscana Mediateca propongono, nell'ambito delle iniziative dell'Associazione Piazza 2, una serata all’insegna della solidarietà: Mercoledì 6 luglio, in Piazza Strozzi a Firenze, si terrà l'iniziativa Parole e musiche dal mondo. La serata inizierà con un incontro con gli operatori umanitari toscani di MSF Italia e, dopo un intrattenimento musicale, proseguirà con un reading in musica tratto da “Lettere Senza Frontiere”, una raccolta di testimonianze e racconti degli operatori italiani.

Incontri e letture per conoscere e condividere le esperienze di Medici Senza Frontiere, la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo, insignita nel 1999 del Premio Nobel per la Pace, che opera in oltre 60 paesi, portando assistenza alle vittime di guerre, catastrofi naturali ed epidemie. Programma Mercoledì 6 Luglio: Ore 19.00 Incontro con gli operatori umanitari toscani di MSF Italia Introduce: Sergio Cecchini Direttore della comunicazione di MSF Italia Modera: Raffaele Palumbo, giornalista Partecipano: Annalisa Bertusi, logista Fabio Gianfortuna, psicologo Ore 20.00 – 21.00.

Intrattenimento musicale con le promesse del CAM: Eleonora Giovannoni (voce) Alessio Falcone (pianoforte) Luca Frosinini (chitarra) Federico Micheli (basso el.) Michele Andriola (batteria) Ore 21.00 – 22.00 “Vi scrivo da... lettere senza frontiere ” Reading in musica tratto dalle testimonianze degli operatori umanitari italiani. Introduce: Sergio Cecchini Voci:Paolo Papini, Maria Paola Sacchetti, Jelena Škuletić Il Gruppo MSF di Firenze è nato nel 2009 per organizzare iniziative di sensibilizzazione e promuovere le attività dell'organizzazione in città e provincia.

E' costituito da volontari di ogni età e operatori umanitari, e non solo da personale sanitario. La partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano sostenere MSF dedicandole parte del proprio tempo. Per maggiori informazioni: http://www.medicisenzafrontiere.it/collaboraconnoi/attivita_di_volontariato.asp

In evidenza