Stadio Ridolfi: 200mila euro per interventi straordinari

Lo stadio di atletica leggera Luigi Ridolfi sarà sottoposto a manutenzione straordinaria strutturale e impiantistica. La giunta nell’ultima seduta ha approvato, su proposta del vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 maggio 2011 14:52
Stadio Ridolfi: 200mila euro per interventi straordinari

Lo stadio di atletica leggera Luigi Ridolfi sarà sottoposto a manutenzione straordinaria strutturale e impiantistica. La giunta nell’ultima seduta ha approvato, su proposta del vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, i lavori per complessivi 200.000 euro. L’intervento è necessario per migliorare lo stato manutentivo di alcune parti dell’impianto (inaugurato nel giugno del 2003) e delle attrezzature al fine di conservare gli standard qualitativi idonei a garantire il regolare svolgimento delle manifestazioni di atletica leggera a livello nazionale ed internazionale oltre alle attività sportive ordinarie che vedono coinvolti un numero cospicuo di atleti.

L’attività ininterrotta presente all’interno del complesso incide in modo impegnativo sulle condizioni di mantenimento del complesso che necessita di continui interventi di ripristino. Nel dettaglio sarà effettuata la manutenzione della pista atletica e delle attrezzature sportive con sostituzione di alcune porzioni degradate della pista in particolare nelle zone salti, posizionamento di tappeto in erba sintetica lungo le aiuole poste nel perimetro esterno della pista per una migliore fruizione degli atleti; la revisione delle pendenze delle coperture metalliche per assicurare il corretto deflusso delle acque piovane; intervento alle strutture metalliche dei lucernari e alle sigillature degli stessi nella zona indoor; manutenzione delle travi curve in legno lamellare delle coperture mediante rifacimento della verniciatura protettiva; la sostituzione e integrazione delle scossaline protettive delle travi in legno lamellare; la sostituzione di alcune porte in alluminio dell’impianto indoor; la coloritura di vari ambienti interni; la revisione degli impianti elettrici e meccanici. (fd)

Notizie correlate
In evidenza