I calcianti diventano donatori di sangue

Azzurri, Bianchi, Rossi e Verdi allo Iot e a Careggi testimonial dell’Avis. Testimonial d’eccezione per uno scopo nobile: la donazione del sangue

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 maggio 2011 19:52
I calcianti diventano donatori di sangue

Firenze - Nei giorni 20, 21 e 22 maggio i calcianti del Calcio Storico Fiorentino si recheranno presso i centri il centro raccolta dello Iot e al centro trasfusionale di Careggi per una donazione di sangue. L’iniziativa è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dal presidente del Calcio Storico Fiorentino Michele Pierguidi, dal presidente dell’Avis di Firenze Luigi Conti e dai rappresentanti di Azzurri, Bianchi, Rossi e Verdi.

“Si tratta di un gesto semplice ma dall’alto significato e che trasmette valori positivi come dovranno essere quelli del Calcio Storico Fiorentino – ha sottolineato il presidente Pierguidi –. Quando abbiamo proposto questa iniziativa i quattro colori hanno risposto in modo importante e saranno circa 100, ma il numero è destinato a crescere, i calcianti che hanno aderito. Ciò ha ‘costretto’ l’Avis ad aumentare le giornate di donazione, inizialmente individuate in sabato 21 e domenica 22, e anche le sedi di raccolta.

I calcianti quindi si sono dimostrati ancora una volta pronti ad accogliere un invito che fa capire quale sia l’amore per la nostra città e per i veri valori che questa manifestazione esprime”. “L’Avis – ha spiegato il presidente Conti – è costantemente alla ricerca di donatori e quale miglior messaggio di quello che arriva dal mondo sportivo? In questi giorni ho visitato i campi di allenamento delle quattro squadre illustrando l’iniziativa e ho trovato un clima positivo e grande disponibilità a partecipare a queste donazioni.

Quindi un ringraziamento fin d’ora a tutti coloro che saranno con noi in quei giorni”

Notizie correlate
In evidenza