Cavalli al femminile

Il raduno interregionale delle Amazzoni e il Country Line Dance si terranno nel comune sabato 7 e domenica 8 maggio.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 maggio 2011 09:39
Cavalli al femminile

Conto alla rovescia per la seconda edizione di due importanti eventi dedicati al mondo dei cavalli declinati al femminile: il Raduno interregionale delle Amazzoni e il Country Line Dance, che si terranno a Gaiole in Chianti sabato 7 e domenica 8 maggio. Tra passeggiate a cavallo, a piedi o in bicicletta tra i boschi e i castelli chiantigiani; tra esposizioni e degustazioni di prodotti tipici locali e balli in stile country, il comune chiantigiano si prepara a vivere un week di grandi emozioni. Il Raduno delle Amazzoni.

La manifestazione si snoderà in una due giorni di appuntamenti che impegneranno le partecipanti in trekking a cavallo, a piedi o in bicicletta, e di momenti di divertimento e da trascorrere a tavola per gustare le prelibatezze locali. La manifestazione avrà inizio alle ore 10.30 di sabato 7 maggio con l’arrivo del trekking al Castello di Brolio e si concluderà domenica 8 maggio, alle ore 16, con lo spettacolo equestre a cura delle Amazzoni della Fitetrec Ante Toscana. L'iscrizione al raduno darà la possibilità di ritirare i gadget della manifestazione e il diploma di partecipazione, oltre a garantire l’accessibilità ai punti vendita e alle strutture migliori del territorio con sconti validi per tutto il 2011.

In agenda, anche battesimi della sella, sfilate a cavallo e spettacoli equestri. Non mancheranno, inoltre, iniziative per gli accompagnatori e per tutti coloro che amano le attività all’aria aperta, tra cui dimostrazioni di canottaggio, bocce, pesca sportiva e tiro con l’arco, realizzate da compagini “in rosa”. Il Country Line Dance. Una grande pista da ballo allestita per l’occasione sarà lo scenario della line dance in stile country, il tipico ballo in formazione dal sapore western con i Dj più famosi del settore che faranno ballare tutti i partecipanti fino a tarda notte.

L’appuntamento è sabato 7 maggio, alle ore 16.30, in Piazza Ricasoli e domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.30, con spettacoli a tema e stage di country line dance con Maestri di livello nazionale. Sostenuti da Fitetrec-Ante Toscana e dal Coni regionale, gli appuntamenti si inseriscono nell’ambito del progetto Benvenute in Toscana, promosso dalla Regione Toscana per andare incontro alle esigenze delle donne che viaggiano. Per tutta la durata delle manifestazioni sarà a disposizione un bus navetta.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Turistico di Gaiole in Chianti al numero 0577 749411 o all’indirizzo di posta elettronica ufficioturistico@comune.gaiole.si.it.

Notizie correlate
In evidenza