Siena batte a domicilio anche la AJ Milano

Il Montepaschi Siena batte per la ventunesima volta consecutiva l'Olimpia Milano, passando 70-78 al Mediolanum Forum nel recupero dell'ottava giornata di ritorno. Di fronte ad una buona cornice di pubblico.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 aprile 2011 11:03
Siena batte a domicilio anche la AJ Milano

Il Montepaschi Siena batte per la ventunesima volta consecutiva l'Olimpia Milano, passando 70-78 al Mediolanum Forum nel recupero dell'ottava giornata di ritorno. Di fronte ad una buona cornice di pubblico, con presenze anche calcistiche (il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ed il giocatore Pato) abbiamo assistito ad una buona gara, tecnica ed agonistica, di buon profilo europeo. La squadra toscana nel turn-over degli stranieri tiene a riposo Mc Calebb e Rakovic mentre fra i lombardi grande attesa vi è per la presenza degli ex mensanini Eze ed Hawkins. La squadra milanese, ha addirittura comandato di 10 punti nel primo tempo e ha cominciato gli ultimi cinque minuti di gara in parità, ma i campioni d'Italia si sono dimostrati ancora una volta più cinici nei momenti decisivi e soprattutto hanno dimostrato che quando la loro intensità difensiva ed il ritmo gara sono aumentati è stata, ancora una volta, notte fonda per Milano. La partita ha cambiato più volte padrone: lo è stata Siena all'inizio, con la zona press 2-3 e la grande partenza di Malik Hairston (20 punti in 24 minuti) volando sul 9-17, poi l'impatto fisico di Eze, Petravicius (14 e 9 rimbalzi) e Pecherov ha ribaltato l'incontro con un 22-4 di parziale di Milano per il 31-21. Nella ripresa però Siena entra in campo con un'altra faccia; sale in cattedra Lavrinovic (20) affiancando Hairston sotto la regia di Jaric per il 20-4 scaturito da un gioco da squadra di livello, da finalista di Euroleague.

Siena ritorna a +10 sul finire del terzo periodo. L'AJ non si è però arresa pur sparacchiando da tre (1/8 nell'ultimo quarto), approfitta di una leggera flessione di Siena che intendeva già di amministrare la gara e con Mancinelli (14) ritorna in parità Il Montepaschi riprende il gioco in mano con un buon Zisis e nel finale allunga nuovamente con il solito Lavrinovic e il canestro della staffa di Zisis a 30" dalla fine. Stefano Fini (basketsiena.info) ARMANI JEANS MILANO – MONTEPASCHI SIENA 70-78 (15-17; 40-33; 52-57) ARMANI JEANS: Pecherov 10, Petravicius 14, Maciulis 4, Greer 5, Mordente 3, Eze 6, Hawkins 5, Mancinelli 14, Rocca 2, Ganeto, Jaaber 7, Digianvittorio.

All. Peterson. MONTEPASCHI: Zisis 7, Hairston 20, Carraretto, Lavrinovic 20, Kaukenas 7, Ress 2, Michelori 2, Jaric 2, Udom, Stonerook 8, Aradori 2, Moss 8. All. Pianigiani.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza