Carnevale di Viareggio: il programma dell'edizione 2012

La Fondazione gioca d'anticipo con tantissime novità

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 aprile 2011 22:54
Carnevale di Viareggio: il programma dell'edizione 2012

La Fondazione Carnevale di Viareggio gioca d’anticipo e già si programma l’edizione 2012 con tantissime novità:

6 le sfilate dei carri 5, 12, 19, 21 e 26 febbraio e 3 marzo, con la novità del corso gratuito del martedì grasso 21 febbraio e del corso in notturna di sabato 3 marzo Carri in passeggiata anche per la cerimonia d’apertura il 4 febbraio
Una vera e propria rivoluzione interesserà la manifestazione viareggina che nel 2012 sarà ancora più ricca e dinamica.

Promozione degli eventi fin da subito mentre si lavora al progetto del Carnevale estivo in programma il 9 luglio e il 14 agosto per offrire ai numerosi turisti che Viareggio accoglie in quel periodo lo straordinario spettacolo del Carnevale. Dopo il successo dello scorso anno la Fondazione Carnevale ha infatti deciso di investire sulla stagione estiva programmando due date in cui sarà possibile ammirare 4 costruzioni di prima categoria animate tra colori e musica sul lungomare di Viareggio. Un assaggio per i turisti in vacanza in Versilia di quella che sarà la straordinaria kermesse invernale che nel 2012 sarà più articolata e più lunga.

Saranno infatti sei le sfilate dei carri: 5, 12, 19, 21, 26 febbraio e 3 marzo. I corsi mascherati del 5, 12, 19 e 26 febbraio si svolgeranno nel pomeriggio come di consueto, dalle 15 alle 18 mentre per il martedì grasso, 21 febbraio, corso gratuito dalle 15 alle 17 con i grandi carri di prima categoria. Programmato per sabato 3 marzo il gran finale con lo speciale corso in notturna dalle 19,00 alle 23,00 per proclamare i vincitori. Abbiamo deciso di portare tante novità e una ventata d’aria fresca al Carnevale e alla città di Viareggio che di novità ha un grande bisogno -dichiara il presidente Alessandro Santini-.

Riteniamo innanzitutto che una manifestazione come il Carnevale di Viareggio debba vivere tutto l’anno soprattutto nel periodo in cui grazie al turismo estivo, Viareggio si popola di visitatori che hanno voglia di scoprire e conoscere le realtà che il nostro territorio offre. Credo che il Carnevale estivo sia quindi un’occasione imperdibile in cui la Fondazione Carnevale ha l’opportunità di proporre e anticipare l’appuntamento con la manifestazione più vivace e dinamica dell’anno attraverso una mirata campagna pubblicitaria e soprattutto sfoggiando l’eccellenza del Carnevale di Viareggio, la maestria dei costruttori viareggini e la grandiosità delle loro opere.

Notizie correlate
In evidenza