Mercoledì sera, la pedalata garibaldina

Le camicie rosse dei mille tornano a Firenze in bicicletta, in occasione della pedalata "Garibaldina" promossa dall'associazione FIAB FirenzeInBici con il patrocinio del Comune di Firenze.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 marzo 2011 14:51
Mercoledì sera, la pedalata garibaldina

La Notte Tricolore di mercoledì 16 marzo, centocinquantesimo anniversario dell'Inità d'Italia, sarà l'occasione per ripercorrere, in bicicletta, i luoghi-simbolo di Firenze capitale. Il ritrovo dei ciclisti è fissato alle ore 18:45 in piazza Beccaria, con partenza alle ore 19:00. Il percorso si snoderà lungo la "via del tricolore" fino a piazza della Repubblica (già piazza Vittorio Emanuele II). Dopo la cena al sacco (ognuno porti la propria), i partecipanti intoneranno il coro "Ciclisti d'Italia", appositamente composto per l'occasione.

Infine è previsto il giro delle tre piazze dove si festeggia l'Unità d'Italia - piazza del Duomo (botteghe artigiane), piazza della Signoria (concerti e sbandieratori), piazza della Santa Croce (attività per i bambini). Obbligatorio l'abbigliamento garibaldino (almeno una sciarpa rossa) e qualcosa di tricolore. Le camicie rosse dei mille tornano a Firenze in bicicletta, in occasione della pedalata "Garibaldina" promossa dall'associazione FIAB FirenzeInBici con il patrocinio del Comune di Firenze.

Notizie correlate
In evidenza