Skin alla consolle del Cielo DiscoClub

Sabato 12 marzo ospite la frontgirl degli Skunk Anansie

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 marzo 2011 22:48
Skin alla consolle del Cielo DiscoClub

E’ tutto pronto per l’attesissimo arrivo a Firenze della frontgirl degli Skunk Anansie, Deborah Anne Dyer, in arte Skin. La rockstar sarà ospite, in esclusiva assoluta questo sabato 12 marzo alla consolle del Cielo DiscoClub (via Mannelli, 185) per proporre la sua miscela di indie rock, electro pop ed obscure disco. Un sound esplosivo che ha già infuocato i dancefloor dei club più prestigiosi di mezzo mondo e che l’ha portata nel 2009 a collaborare con due tra i più grandi nomi dell’elettronica internazionale, Martin Buttrich e Timo Maas. La sua carriera, iniziata come vocalist degli Skunk Anansie nel 1994, è proseguita con due album solisti, nel 2003 (Fleshwounds) e 2006 (Fake Chemical State) per ritornare con l’uscita dell’album Wonderlustre (settembre 2010) con il suo storico gruppo.

Con l’Italia ha un rapporto speciale: ha duettato con i Marlene Kuntz nell’album “Che Cosa Vedi” (“La Canzone che scrivo per te) ed alla colonna sonora di “Parlami D’Amore” di Silvio Muccino. Le sue influenze derivano principalmente dalla scena rock ma nel suo background troneggiano Isley Brother, Sly & Robbie e Bette Davies. Quando non é impegnata in tournée, Skin torna sempre al suo primo amore, il diskjockeing, con apparizioni regolari presso il Bungalow8 di Londra e serate in tutta Europa, da Roma a Ibiza passando per la Svizzera.

Il suo approccio fresco alla musica mixato con il suo stile eclettico intriso di indie/rock, dark disco, house ed electro pop fanno diventare ricercatissima questa regina del rock.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza