Perché una casa migliore ha vicino i negozi e il parco

I ritmi intensi della vita di oggi richiedono che i principali servizi alla persona e le attività commerciali più comuni siano vicine ai luoghi di abitazione, posizione strategica per facilitare la vita delle famiglie, sia che si tratti di giovani...

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 marzo 2011 11:58
Perché una casa migliore ha vicino i negozi e il parco

I ritmi intensi della vita di oggi richiedono che i principali servizi alla persona e le attività commerciali più comuni siano vicine ai luoghi di abitazione, posizione strategica per facilitare la vita delle famiglie, sia che si tratti di giovani famiglie con bambini, ma anche di anziani o di single. Nell’organizzazione della vita di un nucleo familiare, ad esempio composto dai genitori e due figli, la possibilità di avere vicino strutture come la piscina o il parco, risulta fondamentale sia per i ragazzi e le loro attività extrascolastiche, sia anche per i genitori che potranno meglio conciliare i propri impegni lavorativi con quelli dei figli. Ideare e progettare questi luoghi a misura d’uomo è un compito complesso, ma riuscirvi e realizzare strutture residenziali con tali requisiti dona maggiore qualità alla vita di ognuno, allontanando l’idea di grigiore e di spazi angusti che spesso viene collegata alle case a agli appartamenti in città. La Cittadella: "Immobili Prato Vendita" offre di un sogno a tutti.

Un progetto che mira al recupero di uno spazio industriale in disuso, “gli Abatoni” di Prato nord, zona bel collegata al centro della città, che viene ora pensata come zona residenziale e commerciale dove poter ricreare un luogo abitativo sereno, ma allo stesso tempo efficiente e ben servito per le famiglie che lo sceglieranno come propria abitazione. La zona residenziale prevede appartamenti nell’ex Mulino, struttura antica che verrà affiancata da un edificio Moderno, quest’ultimo con spazi destinati anche alle attività commerciali.

Gli spazi destinati ai negozi e ai pubblici esercizi sono tutti dislocati al piano terreno e si affacciano sulle vie più frequentate della Cittadella, vale a dire sul percorso pedonale, sul parco e il viale di accesso all’area. Riguardo ai nuovi appartamenti Prato con la sua Cittadella ha pensato e realizzato attorno a te un luogo confortevole e tranquillo.

In evidenza