Maltempo con neve in montagna

Allerta meteo di criticita' moderata nel nord-est della Toscana fino alle 12 di domani. Lo segnala la Sala operativa della Protezione civile. Le province interessate sono Arezzo, Firenze, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 febbraio 2011 16:51
Maltempo con neve in montagna

Allerta meteo di criticità moderata nel nord-est della Toscana. Lo ha lanciato la Sala operativa della Protezione civile, è valido fino alle 12 di domani, lunedì 28 febbraio. Le province interessate sono Arezzo, Firenze, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato. L’allerta riguarda le seguenti zone: Magra, Versilia, Serchio, Basso Serchio, Sieve, Ombrone Bisenzio, Valdinferno, Reno Santerno, Casentino, Tevere. Neve in montagna e anche a quote collinari. Dal pomeriggio di lunedì è previsto un aumento delle temperature, con nevicate solo in montagna. Sono previste nevicate con cumulati fino ad abbondanti a quote collinari (400 metri).

Al momento si registrano moderate precipitazioni nevose sui Passi Appenninici. Tuttavia sulla rete viaria di competenza non si registrano criticità. Personale e mezzi del Servizio Viabilità, Protezione Civile e Polizia Provinciale della Provincia stanno operando per garantire la percorribilità delle strade di competenza. Si consigliano catene a bordo o pneumatici da neve e particolare cautela nella guida. La Sala Operativa di Protezione Civile monitora costantemente la situazione. Prossimo aggiornamento alle ore 20.00 o in caso di variazioni significative.

Notizie correlate
In evidenza