La Montepaschi supera anche Cremona. Zisis il migliore

Partita avvincente ma non bella dove la Montepaschi non segna tantissimo ma riesce a fare segnare ancora meno la Vanoli Cremona (70/62) trovando nella difesa, applicata nel terzo periodo, l’arma vincente.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 gennaio 2011 23:56
La Montepaschi supera anche Cremona. Zisis il migliore

Partita avvincente ma non bella dove la Montepaschi non segna tantissimo ma riesce a fare segnare ancora meno la Vanoli Cremona (70/62) trovando nella difesa, applicata nel terzo periodo, l’arma vincente. Molte le palle perse da entrambe le squadre (20 Mens Sana; 24 Cremona) ma mentre per la squadra toscana il dato è frutto di un cattivo approccio, per quella ospite è frutto dall’intensità difensiva bianco-verde che dalle 5 perse del primo tempo la fa passare, in un amen, alle 24.

La gara inizia con il minuto di raccoglimento per l’improvvisa scomparsa di Giuseppe Brumatti che proprio a Siena terminò, nel 1990, la sua carriera di giocatore regalando alla Mens Sana il ritorno in serie A. Dopo il “Pino Pino” intonato a ricordo dalla curva inizia una partita che vede nella prima frazione una Vanoli costantemente al comando con Sekulic in evidenza e dove il primo canestro per Siena arriva dopo 3’ con una tripla di Kaukenas a cui replica David Moss. Il secondo periodo inizia con un bel canestro di Tomas Ress, imitato da Malik Hairston che rubando palla ed attaccando finalmente il ferro porta Siena al -4 (21/25).

Ma dall’altra parte Rowland trova la tripla e dopo il pareggio senese (35/35) Drozdov segna per il nuovo vantaggio di Cremona. Ad aprire le marcature della terza frazione è Milic dalla lunetta (1/2), poi Kaukenas trova un gioco da tre punti che porta la Montepaschi in parità (38-38). Siena alza un muro in difesa. Zisis porta avanti i suoi e dopo 4’ è a +3 (41-38). I biancoverdi si riprendono la testa della gara e il gioco da tre punti di Michelori vale il +10 (50-40). La seconda bomba di capitan Stonerook ed un Zisis concreto sia in fase difensiva che offensiva (15 pts.) danno ai senesi vantaggio e sicurezza mentre dall’altra parte un paio di “furbate” di Milic, meno incisivo rispetto alla gara d’andata, non servono a cambiare l’andamento della gara (67/59).

Gli ultimi canestri sono di Zisis ( tripla )per Siena e del bravo Perkovic per Cremona. MONTEPASCHI SIENA-VANOLI BRAGA CREMONA 70-62 (15-22; 35-37; 54-47) MONTEPASCHI SIENA: Zisis 18, Hairston 8, Carraretto, Rakovic 6, Kaukenas 13, Ress 6, Michelori 7, Jaric, Udom ne, Stonerook 6, Aradori, Moss 6. All. Pianigiani VANOLI BRAGA CREMONA: Rowland 8, Zampolli ne, Conti ne, Sekulic 10, Formenti 3, D’Ercole, Perkovic 11, Milic 11, Lottici ne, Antonelli 3, Foster 7, Drodzov 9. All. Mahoric Stefano Fini (basketsiena.info)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza