Lavoratori atipici e cassaintegrati in costante aumento sul territorio

Lettera dei sindacati Cgil, Cisl e Uil all'assessore regionale. Mercoledì la presentazione di Prometeo3, iniziativa finanziata dal Fondo Sociale Europeo. Coinvolti i Centri per l’Impiego della provincia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 gennaio 2011 17:08
Lavoratori atipici e cassaintegrati in costante aumento sul territorio

Firenze 03.01.2011- Cpo Uil, Felsa Cisl, Nidil Cgil regionali hanno formalmente chiesto all'assessore regionale Gianfranco Simoncini un incontro per valutare la possibilità di istituire anche in Toscana una forma di sostegno al reddito per i lavoratori in somministrazione che si ritrovano disoccupati. Una inziativa ricordano nella lettera che è già stata presa da alcune regioni in applicazione dell’accordo tra Ministero del Lavoro, l’Associazione nazionale di categoria delle Agenzie per il Lavoro – Assolavoro – e le associazioni sindacali dei lavoratori atipici siglato il 13 maggio del 2009.

Una iniziativa, dicono, quanto mai necessaria alla luce della della crisi economica e occupazionale che investe anche la nostra regione e sembra perdurare per tutto il 2011. La rispota per il momento è una rete di 12 sportelli sparsi sul territorio provinciale, che offriranno assistenza, formazione, consulenza fiscale in favore dei lavoratori atipici e dei cassaintegrati, in costante aumento in Italia e sul territorio fiorentino. Il progetto ‘Prometeo3’, iniziativa finanziata dall’Unione Europea, vede coinvolte nel sostegno ai lavoratori in difficoltà la Provincia di Firenze, con i suoi Centri per l’Impiego, la Regione Toscana e le sigle sindacali della Cgil, Cisl e Uil.

Notizie correlate
In evidenza