Canizares vince il Ponte Vecchio Golf Challenge di Firenze

Ottima la prestazione di Diana Luna arrivata in semifinale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 dicembre 2010 15:06
Canizares vince il Ponte Vecchio Golf Challenge di Firenze

FIRENZE- Lo spagnolo Alejandro Canizares vince l’11ma edizione del Ponte Vecchio Golf Challenge. strappando il titolo al detentore dello scorso anno Jan-Are Larsen. Con uno score di 36 punti l’outsider Canizares, ha scelto una tattica prudente scegliendo di piazzare più volte la pallina sull’isola galleggiante intermedia da 7 punti. Il norvegese Larsen liberatosi di Robert Karlsson già nei quarti di finale e con l’uscita di Diana Luna nella semifinale, intenzionato a dare spettacolo ha preferito andare in buca sull’isola da 10 punti ma riuscendo una sola volta nell’impresa. Niente da fare per Diana Luna eliminata nello scontro diretto proprio con Canizares ma la prova dell’italiana è stata buona tanto da lasciar sperare fino all’ultimo che il suo nome fosse iscritto nel tabellone della finalissima.

“Sono soddisfatta comunque del risultato e del testa a testa con Alejandro” ha detto Luna. Raggiante Canizares al quale è andato il prestigioso trofeo del Ponte Vecchio Approach Championship consegnato dal Presidente di Imc Group-Media Vip, Michele Costantino e dal patron della maison Conte of Florence, Romano Boretti, organizzatori dell’evento fiorentino. “La mia è una doppia soddisfazione – ha detto Alejandro Canizares – per una vittoria di un evento assolutamente eccezionale e perché ho giocato per la prima volta nella neve.

E per me che sono di Malaga è una novità assoluta. Poi vedere Firenze imbiancata è stata una sorpresa”. Proprio l’abbondante nevicata aveva costretto gli organizzatori a rinviare la cerimonia d’inaugurazione con l’accensione delle luci di Ponte Vecchio che era slittata ad ieri con la partecipazione del sindaco Matteo Renzi. “In questi 11 anni di vita del Ponte Vecchio Challenge – ha detto il Presidente Michele Costantino – in molti hanno tentato di imitare questa formula sportiva che tuttavia resta assolutamente unica e nello stesso tempo guarda con attenzione anche a posizionarsi come un evento capace di attrarre un turismo internazionale”. Proprio su questo tema, durante la premiazione nella storica sede di Palagio di Torre di Parte Guelfa, il Presidente di Conte of Florence, Boretti, nel saluto di ringraziamento, ha anticipato che l’edizione 2012 sarà un’edizione speciale che entrerà nelle celebrazioni dei 450 anni di Amerigo Vespucci.

Notizie correlate
In evidenza