Completata la lista dei partecipanti al Ponte Vecchio Golf Challenge

Completata la lista dei magnifici 12 che prenderanno parte al Ponte Vecchio Golf Challenge che si disputerà a Firenze dal 17 al 19 dicembre prossimo.


Completata la lista dei magnifici 12 che prenderanno parte al Ponte Vecchio Golf Challenge che si disputerà a Firenze dal 17 al 19 dicembre prossimo.

Un “green” particolarmente blasonato quello che si specchierà sull’Arno, grazie alla partecipazione dello svedese Robert Karlsson che arriva a Firenze con il suo titolo mondiale conquistato la settimana scorsa a Dubai. L’uomo da battere sarà il norvegese Jan-Are Larsen che lo scorso anno aveva conquistato il trofeo “Cellini” del Ponte Vecchio. Ma se la sfida sembra tutta spostata sui golfer del Nord Europa che arrivano con le lusinghiere prestazioni del 2010 come nel caso degli inglesi Richard Finch e David Lynn, secondo all’Open d’Austria, non c’è dubbio che ci sarà battaglia con lo spagnolo Alejandro Canizares, lo svizzero Andrè Bossert e Diana Luna, unica donna italiana ad aver preso parte alla Solhenaim Cup, la celebre gara al femminile riservata ai campioni così come accade per la Ryder Cup maschile.

I 12 players saranno divisi in quattro gruppi da un sorteggio e si sfideranno con la formula dei round robin nell’approccio ai tre green galleggianti sull’Arno.

Questa undicesima edizione del trofeo fiorentino sarà caratterizzata da una suggestiva realizzazione dei green sull’Arno che saranno illuminati, grazie alla collaborazione di Artemide Group, con un sistema di luci a risparmio energetico che faranno sembrare sollevate dall’acqua le isole galleggianti con le bandierine. Spettacolare anche l’illuminazione delle tre arcate del Ponte Vecchio che con l’illuminazione natalizia del dedalo di strade che circondano le due rive del fiume, contribuirà a fare del singolare campo di golf in pieno centro storico, un luogo magico.

Redazione Nove da Firenze