Emergenza neve: raccomandazioni

Fi-Pi-Li chiusa in entrambe le direzioni tra Empoli Ovest e Lavoria per ghiaccio. I numeri telefonici e il sito per le informazioni. In A1 code a tratti tra Sasso Marconi e Calenzano e code tra il bivio con la A11 e Valdarno verso Roma

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 dicembre 2010 19:21
Emergenza neve: raccomandazioni

La Regione Toscana ha emesso un avviso meteo per ghiaccio valido dalle 16.00 di oggi 18/12/2010 alle 16.00 del 19/12/2010 per l'intero territorio provinciale. Previste diffuse formazioni di ghiaccio sulle zone interne. Al momento si registrano criticità su alcune strade provinciali e comunali. La SGC Fi-Pi-Li è chiusa in entrambe le direzioni tra Empoli Ovest e Lavoria per ghiaccio. In A1 code a tratti tra Sasso Marconi e Calenzano e code tra il bivio con la A11 e Valdarno verso Roma.

Code anche nella direzione opposta tra Chiusi ed Incisa. Sulla Firenze-Siena 14 km di coda in uscita direzione Firenze. Mezzi del Servizio Viabilità, Protezione Civile e Polizia Provinciale della Provincia di Firenze e squadre del Volontariato del Coordinamento Provinciale sono impegnati per facilitare la percorribilità della rete viaria di competenza e per dare supporto agli automobilisti. Si consigliano catene a bordo o pneumatici da neve. La Sala Operativa di Protezione Civile segue costantemente la situazione.

La raccomandazione principale è quella di usare l'auto solo in caso di necessità e solo con catene o gomme da neve. Inoltre è importante fasciare con un panno o una coperta i contatori dell'acqua, per evitare che congelino e, se possibile, sarebbe di grande aiuto contribuire a mantenere sgomberi dalla neve i tratti di marciapiede davanti alle proprie abitazioni.

Notizie correlate
In evidenza