Dalla BCC Pontassieve 30mila euro per un ciclodromo a Scopeti

L’impianto sarà a disposizione di tutte le comunità della Valdisieve, ma soprattutto dei giovani della società sportiva, che potranno allenarsi in piena sicurezza.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 dicembre 2010 15:49
Dalla BCC Pontassieve 30mila euro per un ciclodromo a Scopeti

Per Natale la BCC di Pontassieve regala 30.000 euro alla Ciclistica Valdisieve per costruire un ciclodromo a Scopeti. E’ questa la notizia più importante emersa nella festa degli auguri ai soci dell’istituto di credito pontassievese, svoltasi martedì sera al Saschall di Firenze. Alla cena hanno partecipato 700 soci della banca, insieme a tutto il personale e a tutti i sindaci dei comuni del territorio di competenza. Il momento clou della cena è stata la premiazione della prima edizione del concorso “Regala un’idea al tuo territorio” con il quale la BCC di Pontassieve mette a disposizione 30.000 euro per realizzare un’opera originale e di pubblica utilità.

Ad aggiudicarsi il premio, tra i 33 progetti presentati, è stata la “Ciclistica Valdisieve” che ha proposto un progetto per la realizzazione di un “Ciclodromo” di 650 metri situato a Scopeti, frazione di Rufina. L’impianto sarà a disposizione di tutte le comunità della Valdisieve, ma soprattutto dei giovani della società sportiva, che potranno allenarsi in piena sicurezza. La pista avrà un costo di 48.000 euro e durante la serata il sindaco di Rufina Mauro Pinzani si è impegnato a fornire il contributo del comune per il completamento dell’opera e la realizzazione entro l’anno. Durante la serata sono stati anche premiati soci, figli e nipoti di soci che si sono distinti per il loro buon rendimento scolastico.

I premiati sono stati in tutto 12.

Notizie correlate
In evidenza