Relais Santa Croce nella prestigiosa ''Relais & Châteaux''

Relais Santa Croce, l’hotel fiorentino della Baglioni Collection, annuncia il proprio ingresso nell’associazione Relais & Châteaux.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 novembre 2010 20:17
Relais Santa Croce nella prestigiosa ''Relais & Châteaux''

Relais Santa Croce, l’hotel fiorentino della Baglioni Collection, annuncia il proprio ingresso nell’associazione Relais & Châteaux. Una dimora storica nel cuore di Firenze, con affreschi e dettagli ricercati che richiamano l’intimità di una residenza privata, l’hotel Relais Santa Croce possiede tutte le caratteristiche richieste ai membri della prestigiosa associazione, che raggruppa le eccellenze dell’hotellerie di lusso e della migliore cucina internazionale. La filosofia di Relais & Châteaux, che enfatizza il concetto di lusso non solo in termini di eccellenza nel servizio e grandi location, ma come esperienza sensoriale che coinvolge gli ospiti in un viaggio attraverso i valori più autentici di ogni destinazione, rispecchia pienamente l’ Arte del Ricevere del Relais Santa Croce. Così Eugenio Rigo, General Manager del Relais Santa Croce commenta questo importante traguardo: “Siamo orgogliosi di aver dimostrato di poter far parte del circuito dell’eccellenza Relais & Châteaux, una grande famiglia con cui condividiamo i nostri standard di servizio ma soprattutto i valori di accoglienza e ospitalità.

Per me e per tutto il mio staff è fondamentale l’estrema attenzione nei confronti del cliente, che per tutta la durata del soggiorno è circondato da mille attenzioni e soprattutto da calore umano. In un contesto di enorme valore storico e artistico, i nostri ospiti possono godere appieno dei servizi dell’hotel, ma anche scoprire e vivere le tradizioni del territorio circostante attraverso esperienze uniche di qualità. Credo che la cosa che più ci accomuna con Relais & Châteaux sia l’aspetto emozionale del soggiorno, dove il lusso è inteso come qualcosa che va al di là di un concetto puramente materiale: è un’esperienza di vita”.

Il Relais Santa Croce, situato nel cuore del centro storico di Firenze, è ospitato in un palazzo nobiliare fatto costruire dal Marchese Baldinucci nel 1700. Durante il recente restauro sono stati conservati tutti gli arredi, i tessuti e gli affreschi originali. Nel palazzo sono ancora presenti le capriate originali, attribuite al Vasari, che sostengono la volta stuccata della Sala della Musica. Le 24 stanze, tutte diverse le une dalle altre, sono impreziosite da pezzi di antiquariato e da mobili dal design italiano. Relais Santa Croce fa parte della Baglioni Hotels Collection, che conta a oggi 11 strutture tra Italia (Firenze, Milano, Roma, Venezia e Punta Ala), Francia (Aix-en-Provence, Champillon-Epernay, Saint Paul de Vence, Mirambeau-Borbeaux, Bort L’Etang Auvergne) e UK (Londra).

Relais & Châteaux è un’esclusiva collezione di 500 dei migliori hotels di charme e ristoranti gourmet in 60 paesi. Costituita in Francia nel 1954, la missione dell’Associazione è di divulgare la sua unica art de vivre nel mondo, selezionando strutture d’eccezione con una tradizione e un patrimonio ineguagliabili. Relais & Châteaux è anche una famiglia di hoteliers e Grands Chefs da tutto il mondo che condividono la passione e l’impegno personale per riservare ai propri ospiti momenti di eccezionale armonia.

Scegliere Relais & Châteaux equivale a vivere un’indimenticabile celebrazione dei sensi. Dalle vigne nella Napa Valley alle spiagge di Bali, dagli olivi in Provenza ai lodges in Sud Africa, Relais & Châteaux offre l’opportunità di esplorare la propria “Route du Bonheur” alla scoperta di ogni speciale luogo in un’ infinita varietà di paesi. La firma Relais & Châteaux riflette questa ambizione: “Ovunque nel mondo, unico al mondo".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza