A San Frediano un temporary shop di gioielleria contemporanea

Dal 3 al 5 dicembre l'antico Laboratorio al 28 rosso di via dell'Orto rimarrà aperto al pubblico fino a sera per presentare un'ampia selezione di gioielli e oggetti assolutamente unici, creati a mano: “1x1 Collection”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 novembre 2010 14:37
A San Frediano un temporary shop di gioielleria contemporanea

Un solo weekend per scoprire il mondo della gioielleria contemporanea a Firenze. “1x1 Collection” porta le creazioni di 14 giovani artiste internazionali nel cuore del quartiere artigiano di San Frediano, nell'Oltrarno fiorentino. Dal 3 al 5 dicembre l'antico Laboratorio al 28 rosso di via dell'Orto rimarrà aperto al pubblico fino a sera per presentare un'ampia selezione di gioielli e oggetti assolutamente unici, creati a mano, nei quali l'artista-orafo sperimenta tecniche e materiali non convenzionali.

"1x1" è  un'idea, una selezione irripetibile, è un evento, un modo per proporre con semplicità oggetti unici per l'unicità delle persone. Ogni opera è assolutamente singolare, ideata e realizzata a mano dall'autore secondo la carica artistica del momento e il proprio stile unico. "1x1" raccoglie un'ampia varietà di stili artistici ed esperienze diverse, di idee e talenti al margine della produzione seriale. Per l'occasione il Laboratorio 28r si trasforma in temporary shop: si potranno acquistare gli oggetti d'arte direttamente dagli autori, senza intermediari e senza commissioni - con ampio risparmio sul prezzo finale.

Durante la mostra si potranno visitare il laboratorio, gli strumenti, e i banchi dove le artiste hanno dato forma agli originali pezzi di gioielleria contemporanea. Artiste presenti: Daniela Boieri, Catalina Brenes, Margherita de Martino Norante, Elinor de Spoelberch, Marina Elenskaya, Eugenia Ingegno, Maru Lopez, Lucia Massei, Geri Nishi, Marzia Rossi, Yoko Shimizu, Elena Spanò, Camilla Teglio, Gabi Veit.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza