Cinema e Donna: ''Lo faccio mille volte per me''

L’appuntamento del prossimo 9 novembre al Cinema Odeon è solo una delle tante tappe in cui le Florence Dragon Lady vogliono abbracciare i fiorentini e farsi conoscere e riconoscere, per una giornata da vivere insieme, fra cinema, cultura e sorrisi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 novembre 2010 13:47
Cinema e Donna: ''Lo faccio mille volte per me''

La rassegna in corso all'Odeon di Firenze è intitolata ‘Cinema e donna’. Fra gli appuntamenti piu’ importanti della lunga settimana di date e film, indispensabile segnalare quella del prossimo 9 novembre 2010, alle ore 18,30 proprio presso il Cinema Teatro Odeon Firenze, via Sassetti 1, la proiezione del cortometraggio “Lo faccio mille volte per me”. Un appuntamento che non poteva non vedere fra le protagoniste la squadra femminile fiorentina delle Florence Dragon Lady che, hanno seguito direttamente, con supporto e legame di partnership, questo evento che, dopo il saluto della dott.ssa Ida Cipparrone, presidente della Lilt Firenze e, di Cristina Bini, signora facente parte della squadra che, ha seguito la realizzazione del cortometraggio; vedrà anche un buffet “Aperi-dragon” offerto dalla Commissione Regionale Pari Opportunità della Toscana Presidente Rossella Pettinati che donerà una giacca a vento della divisa della squadra.

Al termine della proiezione del cortometraggio nella sala superiore del cinema-teatro Odeon, o Sala degli Specchi, avverrà un momento di incontro, con letture fatte da Luisa Moradei di esperienze e racconti musica, scambio di gadget, presentazione delle Florence Dragon Lady ad opera della signora Vanda Poggi, con proiezione di foto e letture di brani scritti da donne che hanno partecipato ai vari concorsi indetti dalla Lilt Alla serata presso il cinema Odeon saranno presenti anche tre donne di Madeira appartenenti a Associação Presença Feminina che, si occupa di violenza alla donne con cui le Florence dragon lady hanno realizzato un progetto europeo Senior.

Un attività senza soste quelle del gruppo sportivo Florence Dragon Lady che, reduci solo il 12 settembre scorso dalla partecipazione ai campionati italiani di Dragon Boat universitari, nel ruolo di ospiti, si sono mosse a largo raggio su scala cittadina e nazionale, con varie rappresentanti, in continua espansione a livello numerico, ad altri eventi. Giusto in questo senso segnalare i campionati italiani di Sabaudia di metà settembre, il varo del dragone delle Pink Lioness o la partecipazione al convegno romano ‘Tevere Rosa’ delle Pink Butterfly e varo del nuovo Dragon Boat, senza dimenticare la rappresentanza che è stata ospite al varo del dragone della squadra Ensamle pour Elles, gemellata con le Florence Dragon Lady e facente parte della città di Reims, a sua volta gemellata con la città di Firenze.

Ma come detto è il contatto con la propria città, Firenze, che scalda i cuori e rende ancora piu’ entusiaste della propria attività le Florence Dragon Lady, protagoniste assolute anche durante ‘Corri la vita’ del 26 settembre scorso, dove hanno colorato di rosa sia Piazza della Signoria, invasa dai corridori, che le acque dell’Arno con le loro imbarcazioni colorate. L’appuntamento del prossimo 9 novembre al Cinema Odeon è quindi solo una delle tante tappe in cui le Florence Dragon Lady vogliono abbracciare i fiorentini e farsi conoscere e riconoscere, per una giornata da vivere insieme, fra cinema, cultura e sorrisi.

Insomma un appuntamento da non mancare. L’obiettivo principale della LILT è sconfiggere i tumori attraverso la prevenzione primaria, secondaria e terziaria.La Prevenzione, infatti, è considerata da sempre il compito istituzionale prioritario della LILT – così come ben evidenziato dallo stesso pay-off “Prevenire è vivere” – e rappresenta ancora l’arma più efficace nella lotta contro il cancro. Un dato confermato dalla ridotta mortalità per alcune neoplasie e dall’allungamento e miglioramento della qualità della vita del malato oncologico.

In evidenza