Manuale d’amore 3: a Castiglion della Pescaia Scamarcio e la Chiatti

A primavera proiezione del film in piazza con un maxischermo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 novembre 2010 21:26
Manuale d’amore 3: a Castiglion della Pescaia Scamarcio e la Chiatti

Castiglione della Pescaia continua ad essere sempre più un set cinematografico con il film “Manuale d’amore 3”. E’ iniziata oggi l’ultima settimana di riprese della pellicola campione di incassi diretta da Giovanni Veronesi. Ieri sera all’hotel L’Andana il sindaco, la produzione e gli attori erano insieme per una cena di gala e di ringraziamento. Da giorni ormai Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, insieme agli altri interpreti del film, sono in centro tra gli sguardi incuriositi di turisti e residenti, a girare le riprese dell’episodio dal titolo “Giovinezza”, interamente girato a Castiglione della Pescaia fino a lunedì prossimo.

Nei prossimi giorni sono previste riprese di interni e alcuni brevi scorci del borgo medievale. Prodotto dalla Filmauro, “Manuale d’amore 3” vuol confermare il grande successo di pubblico che hanno avuto le due precedenti pellicole distribuite in 750 sale italiane e sulla scelta di Castiglione della Pescaia come set, ha senz’altro influito il legame che con questo territorio ha Giovanni Veronesi, quasi un concittadino, considerato che le sue frequentazioni maremmane hanno preso il via all’età di 19 anni, quando era solito trascorrere periodi di vacanza anche insieme a Francesco Nuti. Per il sindaco Monica Faenzi, questo film rappresenta anche “un modo per rilanciare il commercio e l’economia del paese in un periodo di bassa stagione.

Il mio ringraziamento va a tutta l’amministrazione comunale che si è impegnata a fondo da mesi, affinché questo progetto andasse in porto, e che ha seguito passo dopo passo tutte le operazioni che hanno condotto alla scelta del nostro paese da parte della Filmauro”. In uscita a primavera, il Comune di Castiglione organizzerà un’anteprima in piazza Garibaldi con un maxischermo in modo da proiettare il film a tutti i castiglionesi. Fabrizio Boschi

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza