Macy Gray al Teatro Saschall lunedì 15 novembre

La rinascita del soul nel nuovo album "The Sellout"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 ottobre 2010 19:19
Macy Gray al Teatro Saschall lunedì 15 novembre

Macy Gray sarà al Teatro Saschall lunedì 15 novembre alle 21:00. La cantante americana, una delle protagoniste della rinascita del soul in chiave moderna, si esibirà a Firenze per presentare il suo nuovo album "The Sellout" uscito a distanza di 3 anni dal precedente "Big" e con ospiti illustri quali Bobby Brown, Kaz James dei Bodyrockers, Slash (già Guns n’ Roses). Il concerto è certamente un evento imperdibile per chi si voglia far prendere da una vocalità inconfondibile, sincera e veramente emozionale, con influenze hip hop e funky. Da piccola ed adolescente Macy viene presa in giro dei suoi compagni di scuola, per la sua voce buffa e roca, decidendo quindi di parlare il meno possibile esprimendosi cantando.

Ma dopo alcune esibizioni in locali Jazz a Los Angeles, nel 1999 pubblica "On how life is". L'album ha un enorme successo con brani quali "I Try" e Still", che le fanno guadagnare un Grammy Award. Nel 2001 pubblica "The Id", prodotto da Rick Rubin, coi singoli "Sexual revolution" e "Sweet baby". Nel 2002 partecipa all'album Shaman di Carlos Santana. Nel 2003 esce "The trouble with being myself" che contiene la bellissima "She ain't right for you". Nel 2007pubblica "Big", che vede la collaborazione di Natalie Cole.

Anticipato dal singolo Beauty in the World, nel giugno del 2010 pubblica "The Sellout" che sta presentando in tour insieme ai vecchi successi". Sergio Chellini

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza