Firenze: sosta di notte gratis in tutte le ZCS

La nuova regolamentazione che riduce le zcs da 14 a 5 prevede anche la possibilità di sostare gratuitamente dalle 20 alle 8 in tutte le zone (fino ad ora invece in alcune, ovvero la 6 e la 7, il pagamento era dovuto anche nelle ore notturne).

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 ottobre 2010 19:14
Firenze: sosta di notte gratis in tutte le ZCS

La sosta di notte sarà gratuita in tutte le zcs. È uno degli elementi emersi nel corso dell’audizione dell’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei in commissione ambiente e trasporti. Come precisato dai tecnici, infatti, la nuova regolamentazione che riduce le zcs da 14 a 5 prevede anche la possibilità di sostare gratuitamente dalle 20 alle 8 in tutte le zone (fino ad ora invece in alcune, ovvero la 6 e la 7, il pagamento era dovuto anche nelle ore notturne).

L’assessore Mattei ha inoltre precisato, rispondendo a una domanda, che non è prevista l’introduzione di aree di sosta a pagamento per i motorini. “Sono soddisfatto dell’interesse dimostrato dai consiglieri comunali – commenta l’assessore – su questo atto così importante per la città. Anche grazie alle loro domande è stato possibile approfondire alcuni aspetti rilevanti come appunto la gratuità della sosta nelle ore notturne. Senza dimenticare che molte delle osservazioni emerse nel corso degli incontri precedenti sono state recepite e quindi fanno adesso parte del piano della sosta” conclude l’assessore Mattei.

(mf)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza